dopo avervi fatto sentire in anteprima il prototipo qualche mese fa, ecco il Soul nelle sue "vesti ufficiali" con un paio di aggiornamenti già effettuati e uno nuovo in arrivo a breve.
"ma il Viscount suona bene solo per fare jazz" (cit.)...
ecco, la simulazione rotary è migliorata e anche la saturazione ha preso una nuova direzione, pertanto la frase ricorrente di cui sopra potrebbe essere aggiornata 🙂
qui un video estemporaneo
fatto al volo con il telefonino (in mono) davanti a un piccolo PA in studio da Silvio Della Mattia (presso il cui laboratorio potrete provare questo e altri cloni - link per ogni info nella descrizione del video -).
sentite (in modo volutamente esasperato) le due modalità di saturazione previste a bordo: la prima è la simulazione della saturazione valvolare dell'amplificatore del leslie, la seconda è la distorsione più aggressiva data dalla simulazione di un pedale "stompbox" chitarristico (uno dei vari effetti previsti all'interno del Soul).
a parte la presenza dei 9 contatti virtuali sotto ogni tasto, rispetto al Legend (sempre comunque in produzione) si percepisce subito il miglioramento per chorus, saturazione, simulazione leslie. questi tre elementi peraltro sono stati oggetto di un importante upgrade del Legend che uscirà nei prossimi giorni.
a breve video registrato meglio, anche con confronto diretto tra il Legend e il Soul, per ora un assaggio volante (anche solo con l'audio del telefonino si colgono alcuni elementi interessanti).
solo audio mono del telefonino...