@ SimonKeyb
anumj ha scritto:
Non capisco cosa ci sia di straordinario in uno che viene pagato perché ti deve piazzare un prodotto.
La prova di uno strumento è una cosa seria (soprattutto per chi lo strumento deve usarlo per lavorare). La prova deve essere obiettiva e deve evidenziare luci e ombre dello strumento, basandosi su risultati emersi da analisi tecnica. Sul web se cercate con attenzione ne troverete.
Evitiamo di confondere quindi prove serie di uno strumento con i mercanti in fiera di pentole e materassi.
Bisognerebbe fare una distinzione tra dimostratori e recensori (se è questo che intendevi), i secondi sono assai meno diffusi in questo campo perchè è un ruolo che richiede una competenza tecnica vera, e pochi se ne prendono la responsabilità.
Poi mi fa ridere che 3/4 dei suoni che sento magari fanno pietà, loro dicono "wow" o ci suonano qualche giro figo, ma tanto restano
magari anche arpeggiatori/performance stile JupiterXm che sembra roba uscita dal mio motif (non proprio il top quindi in ambito synth), poi magicamente ecco che si sente di sfuggita un dente di sega da solo, un glissato col glide, un hard sync, uno sweep, ecco di solito da questi dettagli capisco se una macchina può fare per me o no.
Personalmente delle valutazioni degli altri me ne frega poco o nulla, siccome di macchine oscene osannate come la manna dal cielo se ne è sentite fin troppe
Purtroppo in rete c’è una bella confusione tra le figure di “dimostratore”, “commesso di negozio di strumenti”, “youtuber che deve fare il simpatico sennò non gli funziona il canale” e “recensore” voluta e cercata.
Bisogna stare attenti al momento di passaggio, cioè a quando allo “youtuber che deve fare il simpatico sennò non gli funziona il canale” (il quale fino a quel momento ti aveva simpaticamente mostrato le sue tastiere e quelle che gli prestavano gli amici) mandano dei nuovissimi prodotti (ancora introvabili nei negozi). 😄
Ma ora basta tergiversare: Behringer, mandami un Ubxa e lo faccio io un bel filmato: niente riverbero, vi faccio sentire tutte le forme d’onda, i filtri con e senza risonanza, gli unisono, le scordature, la velocità degli inviluppi e il resto delle modulazioni. Andiamo su, altro che paddoni con 30kg di riverbero (#atouchofreverb)! 🤣