@ maxipf
Non so se vi ricordate, poco prima dell’uscita dell’os2.5 con il two, ed diaz aveva messo su YouTube un paio di filmati, uno del two ed il secondo intitolato Fantom editor, che però spiegava le model expansions, e poi la cosa é morta li.
C’é anche un forumer italiano del gruppo facebook del Fantom platform group che a breve dovrebbe rilasciare un editor/librarian indipendente dalla Roland
Conosco il soggetto e ci sentiamo con una certa regolarità. In effetti aspetto anch'io in rilascio di questo fantomatico (sic!) editor librarian perché temo che da Roland non saranno tempi brevi. ammesso venga messo a disposizione degli utenti.
Continuo a non spiegarmi come Roland non abbia fatto un ragionamento molto semplice, quasi banale: fare in modo che Zenology Pro fosse anche editor librarian per gli strumenti Zen Core, come Fantom e Jupiter X. Non so cosa ci volesse a creare una suite software che, a pagamento avesse funzioni avanzate di softsynth e, gratuitamente (anche se chi ha acquistato Fantom e Jupiter X i soldi li ha già spesi) un editor librarian che semplifica la gestione di strumenti molto complessi come i succitati.
A mio avviso, invece, hanno fatto una gran confusione e dopo aver messo troppa carne al fuoco, non sono in grado di venirne fuori.