@ RudiRioli
ma che lo vendono rotto ?
Non è sicuramente l'ex mio.
In questo strumento non nominano il tasto rotto e non penso che lo abbiano riparato perché l'ho riportato in negozio martedì 7 dic. prima di mezzogiorno, l'8 era festa e il 9 mattina ero (per altre cose) proprio dal tecnico autorizzato Yamaha di cui il negozio fa uso e di P515 in assistenza nemmeno l'ombra ed anche oggi pomeriggio (ero sempre dal tecnico Yamaha) non c'era nessun P515. Quando l'avrebbe riparato? La notte di nascosto?
Non credo che lo vendano col tasto rotto ed oltretutto il mio era ancora perfetto senza le ammaccature sulla griglia e il bordo dx come descritto.
Oddio, potrei anche non aver fatto caso a queste ammaccature e a dire il vero alla consegna l'imballo del il P515 presentava una "bella botta" con perforazione del cartone ma aveva interessato la cornice in polistirolo e comunque avrebbe preso o l'angolo tasti a dx o l'angolo griglia a sx. Ma all'apertura non avevo notato nessun problema di ammaccatura.
Ho fatto delle foto appena dopo lo scarico effettuato con l'aiuto dell'autista del camioncino BRT che era una donna sui 35/40 forzutissima e che, data la forte pioggia, per fare in fretta è entrata col suo carrello nelle scale proprio col pianoforte che non ha subito urti.
ecco: foto d'insieme nell'androne
e il particolare del colpo subito, chissà dove, dall'imballo