@ Roberto_Forest
Sì, studiologic è fatar.
Anch'io spererei in un successore del Numa stage. Ovviamente con formato anche a 73 tasti come la SL.
Il fatto di montare in un'unica tastiera il clone hammond del Numa organ e la parte synth dello sledge sarebbe bella, ma mi pare che come filosofia loro rimangano sempre entro certi prezzi (non mi pare abbiano mai fatto tastiere sopra i 1000€), forse perché giustamente hanno paura, non avevo un marchio blasonato come gli altri, di non venderle. E se mettono dentro tutto il loro know how penso che dovrebbero piazzare il prodotto a 1000/1200€. Non so se vogliono farlo.
Quindi secondo me è più fattibile o solo un expander con tutto il loro know how, oppure un Numa stage con più o meno il parco suoni del Numa compact 2x. Oppure banalmente un expander con i suoni del numa compact 2x.
Secondo me la scelta delle 73 tasti (meglio se una tp40 che ok che pesa di più ma ha molti più estimatori della tp100) sarebbe interessantissima.
per me lato trasporto oltre al peso contano infatti anche le dimensioni. Una 73 tasti tp40 non peserebbe ne ingombrerebbe tanto diversamente da una tastiera 61 tasti tipo motif… ok non siamo a livelli certi pesi piuma che ci sono ora anche tra le tastiere di media/alta gamma, ma non sarebbe niente di più di cio che oguno di noi ha trasportato negli anni.
Inoltre in tanti forum anche esteri molti criticano aziende come roland per la mancanza di 73-76 tasti pesati in listino… (e lodano chi ce li ha)