@ MicheleJD
Ciao a tutti, anche a me è piaciuta molto la Tp400w del S9 (il doppio scappamento si nota poco, ma per me è un pregio, non ci sono abituato e mi da una sensazione strana in quelle tastiere dove si sente in maniera marcata)
il viscount legend 70 non l ho mai provato, ma la Tp100 del Krumar seven non è male, seppur effettivamente strana. Mi dava idea di avere una specie di rimabalzino quando lasci andare un tasto. È solo una mia impressione?
sarebbe interessate una versione a 73 tasti della tp400... compatta ma con un feeling pianistico... forse è ciò che è stato montato sul nord piano5?
Si quel "rimbalzino" di cui parli è uno degli aspetti più spesso criticati della TP100, che pare che nella versione del Legend70 sia stato ridotto (grazie al nuovo grasso?), migliorando il feeling complessivo ma in generale è proprio lo schema meccanico e relativo "leveraggio" che alla fine restituisce un feeling strano, non proprio pianistico in senso classico (parliamo sempre di chi non ci si trova bene).
Riguardo NP5 73, da quel che risulta monta la "solita" TP40.
@emidio: aaaaaah! E dillo