mi pare che nessuno abbia nominato i 2 m. di gambe di Elodie
nel suo numero mashup... che tra l'altro non mi sembra sia stato cantato benissimo. Organizzato bene si ma cantato così così.
Io non ho visto tutto Sanremo (non è il mio genere), ma piu' degli altri anni. Non sono andato a cercare le canzoni che mi mancano, tanto so che mi tormenteranno nelle prossime settimane... e chi sarà il vero vincitore si vedrà.
my two cents
Salvo
Colapesce e Dimartino, non avrei detto invece la canzonetta si fa canticchiare.
Willie Peyote (artista a me totalmente sconosciuto, come altri visti in questa manifestazione), testo carino... con un po' di senso.
l'Orchestra, sempre superprofessionale.
E ci metto anche Arisa e La Rappresentante di Lista (che ho sentito una volta sola ma la canzone non mi pareva male).
I Maneskin non mi piacciono, ma hanno fatto il loro spettacolo (come altre volte) e hanno vinto.. bene sono giovani, suonano... e soprattutto sono diversi dalle "solite" lagne da Sanremo che tante volte si sono viste. Quest'anno un po' meno del solito...
Non salvo:
Orietta Berti, per carità ha fatto il suo ma a 80 anni cosa ha aggiunto di nuovo?
Gli altri che come la Berti li vedi a Sanremo e poi spariscono nel nulla... beninteso, nel nulla mainstream che io possa ascolatare in radio.. magari hanno il loro seguito ma io tanta gente che e' andata sul palco sto giro non la conosco per nulla, proprio mai sentita, ma probabilmente e' una mancaza mia che non conosco il mercato italiano a cui sono poco interessato... ma ascolto la radio in auto... ma Madame, La rappresentante di lista, Fulminacci, Coma_Cose, Ghemon, Gio Evan, Aiello, Extraliscio, Random... non pervenuti... non so chi sono.. e sono i Big.
Tra i "non salvo", pure Achille Lauro... ok, androgino, teatrale, ma ripeti sempre te stesso.. hai stufato. sono almeno 3 anni che fa sempre le stesse cose (per quello che ho visto)... evolviti... ho capito che c'e' spazio perche' "eccentrici" non ce ne sono tanti in giro ora.. ma anche basta. (Anche questo appare solo a Sanremo). Solite scenette col chitarrista etc.etc... e Fiorello che rincara la dose... abbiamo capito. voltiamo pagina va là...
a me hanno fatto uno strano effetto 2 cose:
1) la Michielin e Fedez. La Michielin generalmente mi piace, ma il loro duo mi sembrava costruito... lei quasi "aggressiva" nella canzone, sentita, quasi a caricarla.. l'altro sembrava fuori dal mondo, impacciato, timido, tutt'altra cosa rispetto a performance live sue che mi e' capitato di vedere (in tv)... sinceramente non mi quadra sta cosa.
2) solo io nelle prime 3 serate non sentivo le voci?... erano tutte bassissime rispetto al volume della musica... una roba indecente... ho provato anche a cambiare equalizzazione della tv e la cosa e' migliorata un po'... ma mi sembravano non in primo piano... problema solo mio??
Venerdi' e sabato e' andato meglio.