@ paolo_b3
Tama72 ha scritto:
se vi dico cosa ho fatto circa 15 anni fa vi rendete conto di quanto amo quei posti e di quanto sono "strano"
Tipica tecnica dello scrittore di romanzi, adesso siamo curiosi di sapere...
Esatto, e tu ci sei cascato in pieno
Faccio una premessa, sono un amante del mare, e per di più velista amatoriale, ho fatto pure canottaggio, quindi si può ben capire che amo l'acqua.
Una quindicina di anni fa ero stanco del mio lavoro ( all'epoca ero dipendente in una azienda lavorazione materie plastiche ), avevo il desiderio di cambiare, mi sembrava di sprecare la mia vita, di arrivare ad una certa età e rendermi conto di non aver vissuto, di non aver fatto nulla di speciale ( la famosa crisi di mezza età prematura
).
A questo punto scatta la genialata, mandare una raccomandata alla guardia forestale ( o capitaneria di Porto, non ricordo con precisione ) di Livorno e fare domanda per diventare guardiano dell'isola di Montecristo !!!!
All'epoca l'isola era priva del suo guardiano da circa un paio di anni, nel corso degli anni si sono susseguiti diverse persone, anche sposate.
Avevo pianificato tutto, io e mia moglie andavamo sull'isola, i miei figli avrebbero fatto scuola a distanza ( c'è una scuola sull'isola d'Elba organizzata per fare queste cose ).
Dopo qualche anno, quando scadeva il contratto avrei trovato un lavoro da quelle parti ( avrei sicuramente fatto delle conoscenze che mi avrebbero aiutato a trovare un lavoro qualsiasi ).
Ovviamente mia moglie non era assolutamente d'accordo perché è un tipo di vita molto difficile, direi da eremita.
La cosa che più la spaventata è stato quando abbiamo ricevuto la risposta, lei una raccomandata non se l'aspettava, e ricevendola ha temuto che mi avessero preso in considerazione mentre invece era solo per dirmi che in quel momento non c'erano i fondi necessari per stipendiare un guardiano....
Alla fine dopo poco ho aperto una attività.
Edit.
Attualmente ci sono ancora i guardiani, probabilmente era una scusa perché avevo dei figli, comunque chissà , se riuscirò ad andare in pensione ad una età decorosa ci riprovo sicuramente ( mia moglie ne sarà felice
)