filigroove ha scritto:
Nel video, vado a memoria, mette in layer un piano ed un Rhodes.
Quota il testo selezionato
Non ricordo, non ho guardato tutti i video, ma può essere. Bisogna vedere se il rhodes fa parte della sezione piano, o della sezione ensemble. Perchè anche con le nord puoi sovrapporre un piano della sezione piano con uno campionato della sezione sample. Anzi ne puoi mettere 4 in layer, due della sezione piano e due della sezione sample. Solo che ovviamente quelli della sezione sample non sono così dettagliati come quelli primari e servono appunto per i layer, anche se comunque sono utilizzabili. Oppure possono essere usati come base per essere editati e stravolti.
E' più difficile vedere un layer di due suoni della sezione synth. Ma magari si può fare anche son l'sk pro, sono io che ancora non ci ho fatto caso.
Se così non fosse però mi chiedo perchè preferire l'hammond al nord stage 3 compact, che prendo come riferimento solo perchè è chiaramente della stessa tipologia di strumenti, e soprattutto di prezzo
Certo la rossa costa oltre 300 euro in più ma se è come sembra dà molte più possibilità, troppe, e uno che spende 2700 euro non credo abbia problemi a spenderne 3000, non cerca di certo un prodotto economico. Sotto quest'ottica, parlando sempre di prezzi alti, 350 euro valgono la differenza secondo me.
Se non ha le varie possibilità di morphing (molto efficace e potente, che rende la nord molto meno limitata di quello che può sembrare all'inizio) o di layer che hai con il nord stage, alla fine sk pro è un prodotto che è una via di mezzo fra l'electro e lo stage. Possono fare a meno di dire che puoi sovrapporre 4 suoni, quando mai sovrapporrai un hammond a un piano acustico a un pad e a un synth MONO? Il tutto si riduce ai classici layer piano/pad e poco di più. Nel 90% dei casi.
SE è così, e non è detto che lo sia, il prezzo dovrebbe essere più vicino ai 1800 euro dell'electro 6d 73, o dovrebbe costare anche qualcosa in più ma almeno 600/700 euro in meno per me. Allora fra l'sk pro e l'electro la decisione potrebbe essere più difficile, probabilmente a favore dell'hammond in virtù delle maggiori possibilità e del synth nettamente superiore.
Gli organi sono un discorso a parte, sicuramente saranno ottimi, ma aspetto di sentire demo che non abbiano sempre lo stesso suono
, per dire che sono così tanto migliori rispetto la concorrenza.
Ma ripeto, parlo da appassionato del genere, non so ancora niente di questa nuova tastiera, tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano. Li faccio perchè mi piace discuterne come se fossi al tavolo con amici davanti una birra
Si diranno cose più sensate una volta sciolti i dubbi con demo e dettagli più concreti.