@ tricgio
emidio ha scritto:
A differenza di vansys, però (ed è il motivo per cui ho aperto un altro thread) io non sono orientato per forza sul monofonico, ma devo prima di tutto risolvere dentro di me il dubbio se per le mie esigenze fosse meglio un monofonico (come il già citato Moog Susequent 37) o un polifonico (come il Prophet Rev 2 - 8).
a distanza di anni, leggendo questo post mi sono reso conto di trovarmi più o meno nella stessa situazione. Con un budget massimo di 1500, sono molto attratto dalle due macchine subsequent 37 e Rev2... mi rendo conto che l'approccio delle due è diverso (mono e poly tanto per cominciare...) ma sento che da entrambe potrei avere tante soddisfazioni. Dovendola usare anche per il live, qualcuno sa dirmi quale delle due sarebbe più semplice da utilizzare? la rev2 ad esempio mi pare non abbia i pulsanti banks come la prophet 6, giusto?
come connettività si equivalgono?
@emidio a distanza di tempo come ti sei trovato rispetto alla scelta fatta tra le due? grazie mille!
ciao, scusami se ti rispondo così in ritardo ma il post mi era sfuggito.
Io devo dirti che non possiedo più il Moog: l'ho venduto dopo pochi mesi perchè non avevo letteralmente dove tenerlo... Ormai, con la vita che faccio, purtroppo posso permettermi di tenere solo gli strumenti che utilizzo in live... E il Moog per me era solo un meraviglioso sfizio da tenere a casa come una reliquia. Cavolo se mi ci sono divertito!
Ad oggi ti posso dire che io cercavo QUEL suono e QUELLA struttura di sintesi, tanto che se dovessi ricomprare un synth ricomprerei quello e non il Prophet.
Qui un paio di esempi del suono: