cecchino ha scritto:
Premesso che anche MoX6 può essere inserita nella categoria workstation, diciamo che può risultare più ostica di Korg e Roland
si si, su questo concordo (ero da cellulare, e scrivere molto era un problema)... mox6 è una WS, ma abituato io a Korg e Roland, su Yamaha pur trovando dei suoni molto belli, cozzai parecchio con la logica di funzionamento e poi me ne liberai... ma chi parte da zero probabilmente potrebbe anche trovarcisi. Ma la 6 non credo abbia chissaà quale keybed... rispetto alle altre in lista.
cecchino ha scritto:
Il TR76 è una tastiera di fascia inferiore al Triton, per quanto rispetto al Triton Pro (che è un Classic a 76 tasti) sia più recente ha una meccanica abbastanza deficitaria (anche se con aftertouch, che le non-Korg citate non hanno) ed è più limitata.
ecco, grazie della spiegazione.. io passai dal T2 alla Krome come oggetti korg, e quelle in mezzo me le sono un po' perse, anche perche' non capii la sequenza temporale dei modelli.. Ecco ricordo che TR fosse una "derivata" ma non la provai, e ricordando il discorso dell'after touch presente (che ho ricontrollato) credevo avessero messo una keybed decente...
Poi su modelli che non conosco... lascio ad altri la parola.
Il JS lo conosco in quanto per poco non stavo per prenderne uno, poi finii invece sulla Roland FA76 (la prima, che ho ancora) e lo provai parecchio... mi piacque ma non trovai l'occasione.
io resto della mia.. direi o JS o meglio ancora Juno DS 76... budget permettendo.
Se ci fosse qualche arranger 76 tasti valido, inserirei anche quello ... ma non e' il mio campo...