orange1978 ha scritto:
ovvio che questo ha sicuro dei problemi alla ram, ci potrei scommettere.
Quindi il problema è di quel computer preciso, non di Windows in se.
orange1978 ha scritto:
mima addirittura spara i razzi di non usare computer vecchi, va bene...
Non è vero. I PC più recenti che ho in casa sono del 2014, e sono un portatile Dell Precision 4800 ed un fisso che ho assemblato io, con CPU Core i7 [non ricordo che serie]. Con entrambi sono riuscito a gestire tranquillamente il progetto della mia cover di Thriller, sono più di 60 tracce da 96 KHz/24 bit, ognuna con equalizzazioni ed effetti. E non ho avuto il minimo problema, usando macchine di 6 anni fa.
Col fisso ci ho fatto anche il montaggio per
il video Youtube della medesima cover, ognuno di quei nove riquadri viene da una sorgente video compressa, e gestire un progetto con 9 riquadri di spezzoni video compressi non è affatto un compito facile per una CPU. Eppure ci sono riuscito senza troppi intoppi, quei pochi che ho avuto sono stati più che altro per via della mia ignoranza in fatto di montaggio video.
La questione non è se usare computer vecchi o no, io sono il primo che ricicla come vedi. La questione è usare computer adeguati, e se un computer non è adeguato perché è difettoso come nel tuo caso, o perché è veramente
troppo vecchio, il problema è limitato a quel computer, non è dell'intera piattaforma Windows. Quindi non puoi dire che perché il tuo portatile ha fatto crashare Cubase 18 volte in 3 ore perché evidentemente difettoso, allora l'intera piattaforma Windows non è adeguata. Il medesimo discorso vale anche per i Mac ovviamente, non è che se un Mac ha problemi con la RAM allora tutti i Mac non sono computer validi.
Poi che uno si trovi meglio con una o con un'altra piattaforma è una questione di gusti personali, e quelli non si discutono, ma entrambe consentono di ottenere gli stessi risultati. I razzi lasciamoli sparare alla NASA o all'ESA, che sono loro i professionisti in quel settore.