@ sandrojoe
Quanto è alto in tutto adoperando l'intera colonna. Perché a volte capita di mettersi in un angolo oppure su una parte che non ha un altezza giusta anche se le puoi sdoppiare penso..... Per esempio anche se la mia intenzione sarebbe il bose l1 model 2 questo è davvero alto nel senso che devi avere un altezza "normale" della stanza. Avete mai sentito l'EV Evolve 50 o rcf evox 8v2 e anche come hai detto il polar 12 sempre usando una colonna per piano bar e ballabili al chiuso. Altra mia curiosità le B twing non perdono l'effetto stereo essendo su una solita colonna? La cosa buona del b twing è che ha anche un piccolo mixer con effetti che volendo potresti usufruire di quello ma a me quello che interessa è la qualità e la diffusione omogenea nella stanza
"Altra mia curiosità le B twing non perdono l'effetto stereo essendo su una solita colonna?"
per l'esperienza fatta ieri "sul campo", ovviamente il suono esce da una sola direzione, pur potendo orientare i due array a piacimento, li ho messi sulla stessa verticale e indirizzati sul pubblico...
il vantaggio rispetto ad una evox e' che mentre la stessa e' mono, potendo inserire solo un L o un R, sul twig 12 pro, mandi un segnale stereo, e lo stesso viene riprodotto L+R dai due array, e non e' poco...
ti faccio un esempio: con alcune canzoni dalla stereofonia separata (esempio canzoni rock anni 60 o 70) con una evox avrei per forza di cose perso uno dei due canali, col rischio di non suonare la chitarra o la batteria...
con il twig 12 pro questo problema non sussiste...
per questo non mi porterei MAI appresso
una sola evox12, ma molto meglio UNA twig 12 pro..
il mixer onboard e' molto semplice con 4 canali (2 mono e 2 stereo) e dotato di fx che non so stimare se siano di qualità o meno, non usando mai fx sulla mia voce...
una cosa che ho notato e' che mentre i canali microfonici sono "spinti" nel senso buono del termine, i canali stereo hanno bisogno di un segnale forte (nel mio caso dalla consolle) perche' sono un po' "deboli", infatti a parita' di MASTER dalla mia consolle, mentre con lo yamaha mg 06 il mio master e sempre allo stesso livello, sul mixer dell'ant gli ho dovuto dare una "tacca" in piu'...
piccoli dettagli che magari possono servire...
altra cosa che ho notato ieri sera: con canzoni molto compresse, o scadenti "in origine" pur lavorando solo con video originali (esempio le puzzette italiane che si passano oggi) il suono era un po' "sgradevole"...
quando mettevo videoclip dal mastering "serio" (esempio dire straits o luther vandross) il suono usciva piacevolissimo...