@ PandaR1
La regola sui prezzi e' data dalla domanda e dall'offerta, come in qualunque trattativa umana... e comunque i prezzi non mi sembrano poi cosi' bassi, dipende ovviamente dall'appetibilita' del pezzo... periodicamente si leggono qui lamentele di compratori che lamentano prezzi troppo alti e di venditori che lamentano offerte troppo basse... secondo me hanno torto entrambi. Il prezzo giusto e' l'incontro della domanda con l'offerta, non il prezzo desiderato da chi vende o da chi compra.
Mi riferivo al fatto che, da topic iniziale (ho letto dopo il post di Divicos, grazie MaxPiano) sembrava che mercatino volesse imporre delle soglie di prezzo più coerenti con i prezzi "dei negozi" per capirci.
Torniamo all'esempio della mia sfortunata storia con Roland. In un negozio qualsiasi una workstation venduta nuova a 1000 non la troverai mai usata a 500 euro. Il minimo che potresti trovare è sui 750 euro che è il prezzo che avevo messo io all'inizio sul mercatino.
Dopo 3 mesi e zero risposte ricevute e con la necessità di cambiare strumentazione, sapete a che prezzo l'ho dovuta dare via? A 550. Nemmeno a 600 risultava appetibile.
In generale ho sempre visto che sul mercatino se si vuole vendere in tempi non biblici occorre scendere e scendere troppo, per questo motivo ormai non lo uso più per le cose importanti.
Ad oggi la situazione secondo me è peggiorata, i prezzi sono aumentati e tutti li tengono alti tenendo annunci fermi da mesi, si vede che la gente non ha necessità di vendere.