@ Roberto_Forest
Il fatto è che dmc e il gemini non è stato pubblicizzato a dovere. Se si facevano più demo, e magari si faceva una versione del dmc più classica, color legno tipo il nuovo mojo, sarebbe stato venduto il doppio. Poi anche una migliore gestione dei Preset col Dmc, alla fine nel Dmc hai solo 32 preset, con i quali puoi gestire le parti, e richiamare i 2 preset del dsp. 32 sono molto pochi. Io vorrei che con un tasto, o una rotella, mi cambi instantaneamente i 2 dsp, non di dover premere più tasti. Questo si può fare con i preset del dmc, ma appunto 32 locazioni solo poche.
Questo per usare l'accoppiata dmc+gemini senza ausili esterni, sennò ovviamente con iPad si risolve.
Comunque per me è un peccato, un ottimo prodotto, ma non valorizzato abbastanza.
Concordo, tralaltro con quel display mini è abbastanza complesso gestire tutto da DMC, da poco ho comprato sipario e sono rinato anche perchè collegato alla usb del DMC e bloccato con 2 calamite praticamente diventano un unico apparecchio (tieni conto che dal DMC gestisco sia il gemini intero che un model D ed un Blofeld, quindi tutto un giro di canali midi e presets non da poco.
Io ed altri abbiamo chiesto a GSI una modifica al firmware del gemini per far si che sia possibile associare un CC midi al focus dei vari motori sonori e la possibilità di copiare le impostazioni di ciascun motore tra i vari preset, zio Guido ha risposto che ci stiano lavorando, ma non ha garantito la fattibilità della cosa, in questo modo, su ciascun preset, sarebbe possibile gestire tutte le simulazioni e non solo quella col focus principale.
Per fare un esempio su un brano utilizzo Rhodes, Hammond, Clavinet, Piano acustico, GVA e Solina, per come è impostato ora dovrei richiamare 6 presets (ed occupare 6 posizioni di memoria), invece potrei memorizzare tutto su un solo preset e spostare il focus di volta in volta sullo strumento che devo usare, ho fatto dei test e già ora gemini memorizza le impostazioni di tutti i motori sonori su ciascun preset, solo che il focus si può spostare solo da touch pad del tablet ed è abbastanza rognoso riscriversi manualmente una per una le impostazioni di ciascun modulo sonoro.