@ benjomy
dici delle ovvietà...la distinzione fra merde umane e persone per bene.fra l'altro assolutamente riduttiva e incompleta... nel medesimo settore ci sonotipologie di utenti che appartengono alla prima categoria ma che non hai citato (truffatori etc..)
Antony ha scritto:
A mio avviso queste sono iniziative di stampo nazifascista assolutamente illegali che nascondono debolezze e falle di un sistema che ormai non regge più
ma non ti sembra di esagerare?
un mercatino per vendere tastiere fra privati...
non voglio fare polemica ma, forse in parecchi casi questo mercatino serve proprio per il businnes ( e non per lo scambio di usato fra privati)
la normativa che permette di esercitare attività commerciali e di vendita senza partita iva esiste ed è abbastanza chiara.
se tu sei nel giusto penso che tu non abbia avuto problemi a farti riattivare l'account..
poi purtroppo le ingiustizie ci sono in tutti i campi e non solo qui
quanto alla chat... all'ingerenza in conversazioni fra privati etc...qui entriamo ovviamente nel penale e se così fosse credo che la situazione sarebbe davvero grave
Allora non hai capito proprio un bel nulla, carissimo Benjomy.
Se tu Mercatino consenti ad un privato l'inserimento di 30 annunci ( TRENTA ANNUNCI!!! ) pretendi che si faccia della beneficenza ?
Ma dove hai letto che esiste la NORMATIVA CHE PERMETTE DI ESERCITARE ATTIVITA' COMMERCIALI E DI VENDITA SENZA PARTITA IVA?
Leggi quello che mi ha inviato recentemente quella merda dello Staff del mercatino ( inclusa punteggiatura e grammatica da terza elementare):
"Buongiorno,
la informiamo che l'inserimento di annunci di vendita nel portale Mercatino Musicale riservato gratuitamente ai soli utenti privati.
Mercatino Musicale offre a quanti hanno un'attivit professionale in ambito musicale la possibilit di aderire al circuito Mercatino Musicale Pro attraverso l'attivazione di uno dei Sistemi Vetrina dedicati.
Abbiamo rilevato che dal suo account privato vengono pubblicati annunci - o intraprese trattative - per la vendita di prodotti riferibili ad un'attività professionale.
A seguito di queste valutazioni, la informiamo che abbiamo provveduto a sospendere il suo account e i relativi annunci di vendita per consentirci di approfondire le verifiche.
Qualora fosse gi in contatto con un nostro referente commerciale, i suoi annunci potranno essere riattivati una volta completata l'adesione al circuito Mercatino Musicale Pro.
Nel caso in cui, invece, non l'avesse gi fatto , pu inviare una richiesta di contatto commerciale compilando l'apposito form alla pagina https://www.mercatinomusicale.com/info/pubblicita.asp
Un nostro esperto la ricontatter per fornirle tutte le informazioni relative al servizio e ai costi di attivazione".
Benjomy...ti è stato anche detto che lo Staff del mercatino ha tutto il DIRITTO di lurkare sulle conversazioni fra privati e che la CHAT del mercatino è per loro un libro aperto.
Pensi che non abbia tentato di avere un minimo contatto con questi bastardi?
Perchè devo dimostrare loro che NON HO PARTITA IVA?
IO NON HO PARTITA IVA! STOP!
Chiedimi le generalità, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, quello che CAZZO VUOI!
E poi controlli che il sottoscritto abbia o meno la partita IVA dato che mi stai solo "invitando" a sborsare 1800 euro.
E questo avviene senza più alcun controllo da quando Strumenti Musicale Punto Net ha rilevato MM e Villaggio Musicale.
Tra i miei 19 annunci avevo questi "pezzi forti"
- Korg i30hd ( 350 euro )
- Roland Va7 ( 450 euro )
- Genesys XP ( 390 euro )
- WX expander ( 290 euro)
- Gem CD3 Plus ( 120 euro)
- Novation Remote SL61 MKII ( 230 euro)
- Yamaha P515 ( 1100 euro)
- Solton MS50 ( 250 euro)
Poi leggo alcuni tra i 12 annunci di un mio fraterno amico di Milano che vende:
- Nord Stage 3 a 2700 euro
- Moog One 16 voci di polifonia a 7.250 euro
- Sound Bar FORMATION BOWERS & WILKINS NUOVA ( sì, scritto proprio "nuova") a 1000 euro
ecc...
E vengono a rompere la minchia al sottoscritto? eh eh
Perchè credono che abbia partita IVA?
Sono dei pusillanimi e mediocri della peggior specie.
Li ho messi pure alla prova richiedendo da privato lo stesso trattamento riservato ai negozianti ( fatemi pagared ste cazzo di 150 euro al mese anche se non ho la partita IVA) e mi hanno risposto che se non ho la partita IVA non si può far nulla.
Insomma: teste di minchia!
Ma sta partita IVA ce l'ho oppure no?
Ridicoli...eh eh