SimonKeyb ha scritto:
bellissimi davvero, mai provati siccome sono povero e abito in periferia, ma ascoltati in tutte le salse per fortuna.
Sei fortunato
SimonKeyb ha scritto:
ma quindi la tua era una considerazione in senso assoluto? del tipo che korg dovrebbe investire i suoi sforzi per creare un prodotto che possa rivaleggiare con un moog one per poi venderlo a cifre da mutuo?
Ci sono voluti 20 post ma l'hai capito
, personalmente trovo sia una sciagura che le grandi case abbandonino progetti ambiziosi solo perchè costosi che non si sposano con la vendita di massa, come le tre sorelle giapponesi attualmente fanno, la meno peggio è sicuramente korg, no comment su Roland.
Sono multinazionali molto più grandi ad esempio di moog, non hanno il "blasone boutique"di quel marchio quindi costerebbero meno, ma cifre ovviamente molto importanti... basta che ci sia qualità e suono Top.
Spero nei progetti Behringer e nell'ultimo UB-Xa
greg ha scritto:
Le tastiere economiche ci sono sempre state. Sempre esistite e per tutte le tasche. Io possedevo una Jen sx 2000 monofonico potente e bello. Una Poly 800 Korg, meno bella, ma a 4 voci. Una tastiera orchestra Excelsior....... Strumenti accrssibili
Hai ragione ma prodotti stracciati tipo i volca non li trovavi, per curiosità quanto li pagasti all'epoca?
Un poly800 o jen erano già molto più elevati dei volca. Un poly800 adesso lo trovi ad un prezzo di un buon pedale ed è un buon synth con il suo caratterino, se poi sai gestire il filtro parafonico roba ne fai, la polifonia è di 8 voci anche, se come dici tu, alla fine lo si usa quasi sempre in dual perché oggettivamene suona meglio