@ mondomeme
Stavo pensando tra me e me: siccome suono prevalentemente synth, pad, archi e poche volte il piano, ha senso avere una pesata?
Per me adesso come adesso anche una semipesata andrebbe bene. Per esempio una novation impulse 61 potrebbe andare, affiancandola sempre alla pc3a6. Vorrei cercare di ridurre il più possibile il peso da portarmi appresso sia quando vado a fare le prove sia per i live . Che ne pensate di un setup siffatto? Inoltre, una cosa che non ho ben capito e se la posso fare, con la kurz vorrei impostare i vari layer e split per entrambe le tastiere e memorizzarli, per poterli richiamare quando ne ho bisogno. Ho letto il manuale ma non ho ben capito se ciò lo posso fare in qa mode.
oh povero me cosa mi tocca leggere....sei fuori strada amico mio.
i QA servono per crearsi una scaletta, ossia avere su ogni pulsantino del tastierino numerico un suono diverso, ad esempio premo UNO e cé il piano, premo DUE e cé un pad e via cosi.
quello che vuoi fare te si puo fare in modo SETUP dove hai fino a 16 zone programmabili,ogni zona é indipendente sia sulla tastiera che sul canale midi, quindi non ci sono problemi a dividere la tastiera fino a 16 zone! che vuol dire 16 suoni diversi contemporaneamente, oppure a sovrapporli ad esempio piano e archi....e ovviamente, a programmare zone "fantasma" che sulla tastiera non compaiono ma invece compaiono su un canale midi diverso pilotabile da uno strumento esterno sia un computer che una master keyboard.
a quel punto puoi avere ad esempio pianoforte e pad sulla kurzweil e su una master esterna ad esempio degli archi a fino al do centrale e fiati dal do centrale in su, sono esempi eh nell pratica puoi fare quello che vuoi e come vuoi, attento alla polifonia pero.
qualsiasi workstation kurzweil, korg kronos krome e kross, roland fa o juno, o yamaha montage e motif, ha la capacitá di essere divisa creando splits e layers in almeno otto zone.