@ Arci66
Finalmente il primo dimostratore, ovviamente il primo gioca in casa....stasera lo vedo/ascolto...poi aspetto i ditoni delle manone di Chris Martirano
Visto e più o meno é quanto mi aspettavo.
Che c’e In più che apprezzerei rispetto al 5D?
512mb memoria sample sicuramente non fa male, ma a meno di avere repertori assai vasti si campa anche con i 256mb.
Anche se ci permette sicuramente di avere campioni più pesanti da noi prodotti ed un maggior numero.
La tri-timbricità anche é qualcosa in più ma bisogna pensarci se ci torna veramente utile, comunque per sfruttarla al massimo ci vuole una seconda tastiera master. Avrei preferito una tri-timbricità con 2 synth, organo/piano/sample Synth insieme li vedo poco utili anche se con un po’ di testa l’organo si può sfruttare anche come se non fosse un organo per crearci un pad.
Il problema limitante é che non si può fare morphing fra i tre timbri
Il morphing spesso ti consente di fare un pezzo con un preset e usare il morphing per fare alla fine dei cambi senza stacco e pure modulati.
Inoltre le zone di split se non ho capito male sono sempre 2 e non 3, quindi é un improvement un po’ monco.
Il cambio senza stacco per alcuni sicuramente può essere molto importante, anche determinante se il contesto te lo rende tale, ma per gran parte dei musicisti non credo sia fondamentale.
Il cross fade in alcune situazioni può essere carino, basso e piano e scene simili, ma poi alla fine serve più a Chris Martirano
Su una NS2 abbiamo sino a 6 timbri in contemporanea che possiamo sfruttare al massimo col morphing, é una tastiera che con una master accoppiata ti rende una postazione completa ma puoi anche fare tutto con lei sola grazie alla sua politibricita, morphing e più aree di split. In più gestisce anche una sezione extern.
Morale, non ci pensate alla 6D tanto sarà disponibile “during summer” se tutto va bene vi arriva a Natale, meglio andarsi a prendere una NS2ex compact 73 o HP 76 usata o fondo di magazzino. È una scelta più sensata e un acquisto più vantaggioso.
E questa volta non lo dico per proporvi ancora la mia 88
perché non é paragonabile come tastiere e pesi a queste nuove NE6D.
Ma io se puntassi ad una 73 SW, andrei a cercare una NS2ex compact e lascerei scorrere questo 6D