@ marcoballa
benjomy ha scritto:
Ribadisco l'esempio di dexibell che apparentemente risulta un suono estremamaente realistico ( e con caratterisitche tecniche superiori alla media) ma che come resa e piacevolezza (all'asxolto e all'esecuzione) risulta di molto inferiore per esempio a rd 800.
sì, ma al tuo orecchio, perchè all'orecchio di altri (incluso il mio) dexibell resta comunque una spanna sopra anche come piacevolezza
personalmente ho usato il dexibell con la big band (sezione fiati inclusa) e ho utilizzato i soli presets senza necessità di fare nulla, suono sempre presente e bello tosto.
sai che mi viene quasi il dubbio che il tuo esemplare avesse qualche problema?
il discorso è sempre quello, ognuno ha in mente un suono, un feeling, ecc.
solo provando di persona (insieme al gruppo sarebbe ancora meglio) ci si può rendere conto...
poi alla fine io con l'altro gruppo per esigenze varie devo portare FA-08 e sul palco mi vanno più che bene i pianoforti supernatural che bucano sempre e comunque...
Il mio e' sempre hn giudizio perosnale che non pretende certo di avere valore assoluto. E' solo un mio parere basato sul mio gusto.
Quanto al fatto che il mio avesse qyalche problema l'ho pensato anche io e infatti ero tornato da lucky ma ben due persone l'hanno provato e erano soddidfatti. Ti diro' anche hna cosa senza senso.. sentito suonato da altri mi dispiaceva meno di quando lo suonavo io..
...invece quando mi sono seduto e ho fatto tre note su rd ho capito che ero a casa mia...