@ emidio
maxpiano69 ha scritto:
Diciamo che con la MX88 adesso la serie MX copre anche la potenziale utenza che vuole qualcosa di piú di un P115 ma meno di una MoXF8.
Ma lo sai Max che questa tua affermazione mi ha fatto molto riflettere?
Bisogna capire se effettivamente - se usato come stage piano evoluto - MX88 possa dare qualcosa PIU' di P115. Mi spiego meglio: la keybed (GHS) è identica; resta da capire se l'AWM2 di MX88 consente un suono di piano convincente come quello generato grazie alla pure CF del P115. Se fosse così, effettivamente un musicista che già usa P115 potrebbe pensare di sostituirlo con un MX88... Se invece il suono di piano non fosse paragonabile, allora l'ipotetico utilizzatore di P115 non credo farebbe tale upgrade.
Ho sentito molte demo sul tubo, ma sinceramente non riesco a capire (in quanto sul tubo gli strumenti suonano tutti bene) se MX88 potrebbe essere utilizzato come stage piano evoluto.
Non penso che Yamaha si dia la zappa sui piedi, fornendo un MX88 che suoni bene i timbri di piano come il P115... E chi lo comprerebbe poi il P115? La casa giapponese è espertissima nel fornire strumenti che non invadono il terreno degli altri prodotti... E che ci vuole ad esempio a fare una Tyros 88 tasti con meccanica e suono del P115 e magari un pò più stretta? E poi come venderebbero gli altri prodotti?
io comprerei solo quella Tyros li, senza altri sinth o stage piano e vivrei più che felice... Invece
, così ti compri una Tyros, uno stage piano, un Montage, un Mixer ecc....
Non per niente è una multinazionale che spacca...