Eccomi: usato per circa un'oretta e mezza, con gli asio4all, regge tranquillamente,e come singola istanza, VB3 (leggerissimo), vintage D, Synth1 e campioni sampletank. ironicamente mi crea scricchiolii con lounge lizard. Cercherò di ottimizzare le impostazioni di Asio4all, e soprattutto proverò ad installare anche i driver della focusrite che ho per vedere se la cosa si risolve automaticamente agilmente con driver migliori degli asio4all.
Ableton viene retto senza problemi di sorta, ma non è ottimizzato (come previsto) per il touch, tanto che risulta impossibile gestire i fader dei volumi e dei knob, anche con pennino.
Non essendo "DJ" la cosa mi preoccupa poco, dato che dovrò settare giusto delle sequenze da comandare via controller e tastiera. Insomma non dovrò smanettarci per comporre groove o cose del genere.
Lo spazio dell'hard disk è davvero risicato (dei 128 dichiarati, pensavo di poterne usare almeno sui 100 GB. Di fatto se ne hanno 88.)
L'SSD è di una rapidità impressionante, non ci sono minimamente abituato. VST e Daw che prevedono letture complesse, diventano rapidissimi, ed è diventato un piacere passare da una patch all'altra nei vari vst che uso.
detto questo, proverò a creare una scaletta su questo tablettino, e vedrò di suonare tutto il suonabile, passando da patch a patch e da sequenza a sequenza.
Piccola parentesi: le ventole, durante l'installazione di programmi di sorta, sono molto rumorose, ma almeno, al contrario dei tablet fanless, ci sono