Ero sicuro che qualcuno avrebbe tirato fuori il discorso dell'iPhone senza jack, questo significa che la Apple nel bene o nel male, per odio o per affetto, per gelosia o per ammirazione è ancora la pietra di paragone.
La mancanza del jack non la vedo una così drammatica lacuna, non credo che uno compri un iPhone solo per suonare è molto più probabile che uno compri un iPad per suonare ( a me serviva un tablet ed allora ho approfittato della cosa per prendere un iPad pertanto non l'ho preso
per, ma
anche per suonare ), quindi sarà un problema maggiore se il jack mancherà appunto sull'ipad ( comunque per la cronaca io l'iPad l'ho pagato 2 anni fa 400 euro non 800 ).
Funziona ancora benissimo, secondo me per due o tre anni non avrò problemi, poi eventualmente lo venderò( vendono ancora gli iPhone 3 o 4, i Samsung galaxy 2 al contrario vengono buttati ).
Hai perfettamente ragione nel dire che è meglio un computer con programmi professionali, ma la differenza di costo non la consideri ?
iPad con diverse app e il camera kit vai attorno alle 550 euro, per un portatile coi vari software professionali cosa spendi ? Il triplo ?
È come paragonare un Audi R8 con una Ibiza Cupra.
Io ho un Samsung Galaxy 4 e mi son girate le scatole quando ho scoperto che non riceve gli FM e quindi mi son dovuto scaricare l'app radio per ascoltare i miei programmi preferiti in giro, mi hanno spiegato che è il futuro, il primo è stato l'iPhone a non avere il sintonizzatore FM ( mortacci sua
), quindi ho capito che le altre case copiano Apple anche quando quest'ultima fa sciocchezze chezze, quindi prepariamoci tutti a usare i cavi per legare i bagagli sul tetto delle auto o al posto di guinzagli tecnologici