Qsc k 12 o yamaha dsr 112?

textars 09-09-16 11.49
@ arvensis
Ragazzi ringrazio tutti per la vostra copiosa partecipazione a questo post però, chiedo cortesemente di non uscire fuori post e iniziare a parlare di altre cose.
Vorrei sempre e solo avere dei pareri o testimonianze da chi ha ascoltato o ha o ha avuto le casse QSC K 12 o le Yamaha DSR 112.

Per rispondere a qualcuno che parlava di catena audio, solo a titolo informativo, ho un mixer soundcraft signature 10 e tutti cavi reference per collegare le tastiere al mixer e le casse al mixer.

.. Personalmente sono a conoscenza della catena audio che hai acquistato, con tutta l'educazione possibile in un forum come questo è fisiologico finire un po' OT a volte, peraltro l'intervento era in riferimento alle DSR per cui pertinente (imho).
Per quel che riguarda le 2 casse in questione, proveniendo da delle SR, probabilmente le QSC sono la scelta fisiologica, anche se per forza di cose avrai un suono piu' "asettico" rispetto alle SR, quindi per un vocal "piu' finto". Gli amplificatori digitali con tanto di processore digitale non possono avere la timbrica di un AB/G/H magari in mosfet.... Fisiologico.
Detto questo buona scelta e buona musica.
Credo che qualsiasi post di questo tipo possa essere di aiuto, quindi grazie.
emo
Edited 9 Set. 2016 9:50
arvensis 09-09-16 22.17
Scusa Tex, mi stai dicendo che anche se prendo le DSR 112 che sono il top di gamma della yamaha nella classe da 12" ed è in legno, non avrò un suono caldo e corposo come esce dalle mie attuali SR?
Quindi, oggi, poichè tutte le classe sono in digitale, anche se spendo quasi 2000 euro emo per le DSR o le QSC, non avrò un suono caldo, corposo ed avvolgente?
arvensis 10-09-16 21.12
Ragazzi ma Tex mi sta dicendo che anche se prendo le DSR 112 che sono il top di gamma della yamaha nella classe da 12" ed è in legno, non avrò un suono caldo e corposo come esce dalle mie attuali SR?
Quindi, oggi, poichè tutte le classe sono in digitale, anche se spendo quasi 2000 euro emo per le DSR o le QSC, non avrò un suono caldo, corposo ed avvolgente?
Sicuramente sarà diverso dalle mie attuali SR ma sarà caldo e corposo nel caso delle DSR che sono in legno e comunque anche per le QSC (anche se in misura minore perchè sono in plastica)?

Grazie
giulio12 11-09-16 00.58
Io le Dsr le ho sentite ma sono un pó freddine.. Poi son gusti che vanno ascoltati prima di strappare un assegno... Come casse calde e definite ho sentito le Prx 612, ma non sono tra le tue due alternative... Quindi non saprei cosa consigliarti. Stasera ho sentito un gruppetto in una piccola via ed avevano due sub da 15 e due teste da 10, poi fai tu..