anumj ha scritto:
perchè sleale?
anche nord stage 2 puo' layerare fino a 6 strumenti.
il suono che ha dimostrato losfogos si puo' ottenere con il nord stage 2 con buona approssimazione, basta recuperare un campione dell' epiano 1a del dx7.
uscirà un po' più rozzo, meno con un posizionamento stereo meno ricco e una spazialità inferiore di quello del cp5, che dispone di una sezione effetti seria.
il limite vergognoso è che avendo come layer un campione in sezione synth, sul nord stage che costa minimo il doppio di un cp5, hai soltanto 18 note di polifonia. Qui scatta il discorso 'equazione'...
sono limiti che non trovano giustificazione in uno strumento da 3500 euro, comunque tu la vuoi girare
Parto dal presupposto che la demo è intitolata "My layer cp5". Io ho chiesto se fosse un layer o un singolo campione ma non ho avuto risposta, anzi mi sembra di aver scocciato.
Comunque SE è un layer:
"Sleale" perché la demo è un paragone al campione di rhodes appena usito in casa nord.
Se vuoi fare un paragone con un layer devi mettere un
layer yamaha ma anche un
layer nord!
Qui mi è parso che il significato del video fosse: "Questo campione nord fa pena, o non mi piace, (ma più fa pena
) rispetto al campione yamaha! Sentite come suona un campione del cp5!"
Ecco ma non è stato postato un campione yamaha! Ma un layer! E la differenza è molta! Se compro il cp5 non avrò mai il suono creato da losfogos!
Bellissimo per carita, ma è frutto di un lavoro, cosa che va comparato ad un altrettanto lavoro svolto su una nord con i campioni proprietari.
Non so se mi spiego, ma, o valutiamo i singoli campioni, o valutiamo il lavoro svolto su un layer di pari passo.
Detta alla nord, non puoi paragonare un campione con un program
Sicuramente anche su una nord stage layerando si possono ottenere risultati con maggiore spazialità, ma qui si giudica un unico suono grezzo.
Tutto qui
SE non è un layer allora ok come non detto, bastava però non inalberarsi al primo commento e chiarire!
Resta il fatto che, in ogni caso, si paragonano due suoni con caratteristiche molto diverse, almeno per la mia opinione. E il paragone fatto così ha senso sì e no
anumj ha scritto:
avendo come layer un campione in sezione synth
Qui non ti seguo, come un layer in sezione synth? Puoi averlo anche utilizzando solamente la sezione "piano" sullo slot A e sullo slot B con effetti distinti e volumi differenti, e volendo anche sulla sezione synh facendo un layer a 3 parti o per assurdo a 4 parti. Ma io mi riferivo a un doppio layer della sezione piano sui due slot che penso sia il lavoro più simile a quello della demo di losfogos.
Io credo si possano ottenere risultati analoghi
Ma tengo a precisare che non parlo MAI per spalleggiare una marca piuttosto che un'altra, e neanche per fare polemica. Io ho il massimo rispetto per tutti
Mi sembrava doveroso fare un chiarimento, o, nel caso, AVERE un chiarimento qualora stessi dicendo inesattezze.
Edited 26 Giu. 2016 2:19