Pulse orlando

anonimo 20-06-16 21.01
PS: nell'antico testamento e nelle lettere del nuovo testamento ci sono eccome passaggi anti gay...così come ci sono passaggi che invitano all'infanticidio, al genocidio e ad altre belle cosette
anonimo 20-06-16 21.18
Genesi, 34:13 – Sichem si unì carnalmente – in un atto prematrimoniale – a Dina, figlia di Giacobbe, destando la collera degli altri suoi figli. L’unione previa circoncisione era considerata da Giacobbe un disonore e, per questo, a Sichem, a suo padre Camor, e ad ogni maschio della città fu richiesta la circoncisione, che avrebbe reso ogni uomo idoneo all’unione con le altre sue figlie. Tre giorni dopo, mentre gli uomini ancora pativano i dolori dell’operazione, “due dei figli di Giacobbe, Simeone e Levi, fratelli di Dina, presero ciascuno la propria spada, assalirono la città che si riteneva sicura, e uccisero tutti i maschi.” – “Passarono a fil di spada anche Camor e suo figlio Sichem, presero Dina dalla casa di Sichem, e uscirono.” – “I figli di Giacobbe si gettarono sugli uccisi e saccheggiarono la città, perché la loro sorella era stata disonorata” – “presero le loro greggi, i loro armenti, i loro asini, quanto era nella città e nei campi.” – “Portarono via come bottino tutte le loro ricchezze, tutti i loro bambini, le loro mogli e tutto quello che si trovava nelle case.“

Genesi, capitoli 6 e 7 – Malcontento della malvagità dell’uomo, Dio sterminò ogni creatura del pianeta risparmiando soltanto la famiglia di Noè. Uomini, donne, bambini ed animali morirono annegati in una impensabile agonia.

Genesi, 19:6 – Una sera, Lot ospitò due angeli nella sua casa a Sodoma. Quella stessa sera la casa di Lot fu assalita da una folla di delinquenti omosessuali in cerca di esperienze carnali con gli angeli. Lot cedette volontariamente le sue figlie vergini alla folla, esortandola: “Vi prego, fratelli miei, non fate questo male!” – “Ecco, ho due figlie che non hanno conosciuto uomo: lasciate che io ve le conduca fuori, e voi farete di loro quel che vi piacerà; ma non fate nulla a questi uomini, perché sono venuti all’ombra del mio tetto.”

Genesi, 19:26 – Dio, impassibile davanti alla proposta di stupro delle figlie vergini di Lot, trasformò sua moglie in una statua di sale per aver commesso il nefando crimine di essersi guardata le spalle.

Genesi, 38: 8-10 – Giuda pregò Onan di dormire con la moglie di suo fratello – ucciso da Dio per la sua malvagità – incoraggiandolo: “Va’ dalla moglie di tuo fratello, prenditela in moglie come cognato e suscita una discendenza a tuo fratello.” Onan ottemperò, “ma ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva per terra, per non dare una posterità al fratello.” Dio ritenne questo un gesto malvagio e lo punì con la morte.
anonimo 20-06-16 21.19
Esodo, 2:12 – Mosè scorse un egiziano che picchiava un ebreo. Si guardò intorno e, non trovandovi testimoni, “uccise l’Egiziano e lo nascose nella sabbia.“

Esodo, 7:2-4 – Dio “indurì” il cuore del faraone e pianificò i suoi “prodigi nel paese d’Egitto.“

Esodo, 7:20-21 – Dio trasformò l’acqua del Nilo in sangue. Tutti i pesci morirono e l’acqua divenne imbevibile.

Esodo, 8: 6-7 – Dio inviò una piaga di rane che “coprirono il paese d’Egitto.“

Esodo, 8:16 – Dio inviò una piaga di zanzare.

Esodo, 8:24 – Dio inviò una piaga di mosche velenose. “La terra fu devastata.“

Esodo, 9:5 – Dio, con l’ennesima epidemia, sterminò tutto il bestiame d’Egitto; “ma del bestiame dei figli d’Israele non morì neppure un capo.“

Esodo, 9:10 – Dio inviò una piaga di “ulceri che si trasformarono in pustole sulle persone e sugli animali.“

Esodo, 9:22-25 – Dio inviò una piaga di grandine che colpì uomini e animali, e che spogliò i campi.

Esodo, 12: 29 – Dio uccise il primogenito di ogni famiglia egiziana la cui casa non fosse stata contrassegnata da sangue d’agnello.

Esodo, 17:13 – Il bastone di Dio, retto dalle mani di Mosè sulla vetta del colle, permise a Giosuè di sterminare Amalec e la sua gente “passandoli a fil di spada“.

Esodo, 21:20-21 – Per la legge di Dio “se uno bastona il suo schiavo o la sua schiava fino a farli morire sotto i colpi, il padrone deve essere punito” – “ma se sopravvivono un giorno o due, non sarà punito, perché sono denaro suo.” – Dio approvava la schiavitù.

Esodo, 32:27 – Alla vista del vitello d’oro, Dio comandò ai figli di Levi: “Ognuno di voi si metta la spada al fianco; percorrete l’accampamento da una porta all’altra di esso, e ciascuno uccida il fratello, ciascuno l’amico, ciascuno il vicino.” – “In quel giorno caddero circa tremila uomini” e Dio ne fu compiaciuto.

Levitico, 26:7-8 – Dio ricompensò l’obbedienza assicurando che ogni nemico sarebbe perito per la spada.

Levitico, 26:22 – Dio ammonì la popolazione che, qualora non lo avessero ascoltato, avrebbe inviato loro le bestie feroci: “che vi rapiranno i figli, stermineranno il vostro bestiame, vi ridurranno a un piccolo numero, e le vostre strade diventeranno deserte.“

Levitico, 26:27-29 – “E se, nonostante tutto questo, non volete darmi ascolto, ma con la vostra condotta mi resisterete” – “anch’io vi resisterò con furore e vi castigherò sette volte di più per i vostri peccati.” – “Mangerete la carne dei vostri figli e delle vostre figlie.“
anonimo 20-06-16 21.19
Numeri, 12:9-14 – Dio si stufò della presenza di Maria e, per questo, la colpì con la lebbra, bandendola dall’accampamento per sette giorni.

Numeri, 15:32-26 – Un uomo raccolse della legna di sabato. Per ordine divino dato a Mosè, “tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò, e quello morì.“

Numeri, 16:27-33 – Gli uomini si dimostrarono indocili, perciò Dio fece sì che la terra si aprisse ed inghiottisse uomini, donne e bambini.

Numeri, 16:35 – Il fuoco di Dio “divorò i duecentocinquanta uomini che offrivano l’incenso.“

Numeri, 16:49 – Con una piaga, Dio sterminò quattordicimilasettecento uomini.

Numeri, 21:3 – Il Signore affidò i Cananei ad Israele, che “votò allo sterminio i Cananei e le loro città.“

Numeri, 21:6 – Il Signore “mandò tra il popolo dei serpenti velenosi i quali mordevano la gente, e gran numero d’Israeliti morirono.“

Numeri, 21:35 – Con l’approvazione di Dio gli Israeliti si recarono nella città di Og, ne uccisero il re Basan – senza risparmiare i figli – sterminarono l’esercito senza lasciare superstiti, e assunsero il controllo del territorio.

Numeri, 25:4 – “Il Signore disse a Mosè: Prendi tutti i capi del popolo e falli impiccare davanti al Signore, alla luce del sole, affinché l’ardente ira del Signore sia allontanata da Israele.“

Numeri, 25:8 – Fineas, figlio di Eleazar, figlio del sacerdote Aaronne, si recò in una tenda occupata da un uomo israelita ed una donna madianita e “li trafisse tutti e due, l’uomo d’Israele e la donna, nel basso ventre.“

Numeri, 25:9 – Una pestilenza divina sterminò ventiquattromila persone.

Numeri, 31:9 – Su comando divino gli israeliti sequestrarono le donne ed i bambini madianiti, e “presero tutte le spoglie e tutta la preda.“

Numeri, 31:17-18 – Dio ordinò a Mosè di uccidere ogni maschio madianita tra i bambini, e “ogni donna che ha avuto rapporti sessuali con un uomo” – “ma tutte le fanciulle che non hanno avuto rapporti sessuali con uomini, lasciatele in vita per voi.” – Nota: sarebbe interessante scoprire l’astuzia con cui i soldati riconoscevano le donne vergini.

Numeri, 31:31-40 – Dio spartì il bottino di guerra tra i soldati, i sacerdoti e gli israeliti senza tralasciare il tributo al Signore: “seicentosettantacinquemila pecore, settantaduemila buoi, sessantunmila asini e trentaduemila persone, ossia donne che non avevano avuto rapporti sessuali con uomini.“
anonimo 20-06-16 21.20
Deuteronomio, 2:33-34 – Sotto la guida di Dio, gli israeliti sterminarono completamente gli uomini, le donne ed i bambini di Sicon. – “Non vi lasciammo nessuno in vita.“

Deuteronomio, 3:6 – Sotto la guida di Dio, gli israeliti sterminarono completamente gli uomini, le donne ed i bambini di Og. Saccheggiarono il bestiame ed i possedimenti.

Deuteronomio, 7:2 – Dio parlò ad ogni uomo d’Israele e, riguardo i nemici, proclamò: “Tu li voterai allo sterminio; non farai alleanza con loro e non farai loro grazia.”

Deuteronomio, 20:13-14 – Dio stabilì le regole della guerra ordinando il massacro di tutti gli uomini. Tralasciò le donne, i bambini, il bestiame ed i possedimenti che potevano essere tenuti come preda.

Deuteronomio, 20:16 – “Nelle città di questi popoli che il Signore, il tuo Dio, ti dà come eredità, non conserverai in vita nulla che respiri.”

Deuteronomio, 21:10-13 – Secondo la legge di Dio, se un uomo israelita, durante una guerra, avesse avvistato una donna attraente, avrebbe potuto catturarla e tenerla per moglie. La donna, quindi, avrebbe dovuto radersi il capo, tagliarsi le unghie e togliersi i vestiti che indossava al momento della cattura. Avrebbe dovuto piangere suo padre e sua madre per un mese intero. E qualora il soldato non fosse rimasto soddisfatto, avrebbe potuto lasciarla andare “dove vorrà.“

Deuteronomio, 28:53 – La punizione di Dio per i disobbedienti prevedeva che questi mangiassero “il frutto del proprio seno, le carni dei propri figli e delle proprie figlie.“
anonimo 20-06-16 21.20
Giosuè, 6:21-27 – Sotto la direzione di Dio Giosuè distrusse l’intera città di Gerico con la punta della spada; uomini, donne e bambini inclusi. Tenne l’argento, l’oro, il bronzo ed il ferro per Dio e, infine, diede fuoco alla città.

Giosuè, 7:19-26 – Acan rubò “un mantello di Scinear, duecento sicli d’argento e una sbarra d’oro del peso di cinquanta sicli.” – Giosuè e gli israeliti portarono Acan, il bottino, i suoi figli, le sue figlie, il bestiame, gli asini, le mule e tutti i suoi possedimenti sulla valle di Acor, dove li lapidarono e bruciarono vivi.

Giosuè, 8:22-25 – Dio appoggiò Giosuè nel combattere e sterminare dodicimila uomini e donne nella città di Ai. Nessuno sopravvisse.

Giosuè, 10:10-27 – Dio aiutò Giosuè nel massacro dei Gabaoniti.

Giosuè, 10:28 – Con l’approvazione di Dio, Giosuè passò la città di Machedda ed il suo re “a fil di spada” – “Li votò allo sterminio con tutte le persone che vi si trovavano; non ne lasciò scampare una.“

Giosuè, 10:30 – Dio mise la città di Libna nelle mani di Giosuè. “Giosuè la mise a fil di spada con tutte le persone che vi si trovavano; non ne lasciò scampare una.“

Giosuè, 10:32-33 – Dio diede la sua approvazione affinché Giosuè uccidesse ogni uomo, donna e bambino della città di Lachis. Con la spada.

Giosuè, 10:34-35 – Tutti gli abitanti della città di Eglon furono falciati dalle spade di Giosuè e della sua armata.

Giosuè, 10:36-37 – Dio lasciò che Giosuè uccidesse il re di Ebron ed il suo villaggio con ogni suo abitante. – “Non ne lasciò sfuggire una, esattamente come aveva fatto a Eglon; la votò allo sterminio con tutte le persone che vi si trovavano.“

Giosuè, 10:38-39 – “Poi Giosuè con tutto Israele tornò verso Debir, e l’attaccò.” – Morirono tutti.

Giosuè, 11:6 – Dio ordinò a Giosuè di sconfiggere il nemico presso le acque di Merom. “Tu taglierai i garretti ai loro cavalli e darai fuoco ai loro carri.“

Giosuè, 11:8-15 – L’esercito di Giosuè, sotto il comando di Dio, sterminò il nemico “senza lasciarne scampare nessuno.“

Giosuè, 11:20 – “Infatti il Signore faceva sì che il loro cuore si ostinasse a dar battaglia a Israele, perché Israele li votasse allo sterminio senza che ci fosse pietà per loro, e li distruggesse come il Signore aveva comandato a Mosè.“
anonimo 20-06-16 21.20
Giudici, 1:4 – Il Signore mise nelle mani di Giuda i Cananei e i Ferezei. Diecimila vittime.

Giudici, 1:6 – Adoni-Bezec – dei Cananiti – si diede alla fuga, ma l’esercito di Giuda lo raggiunse e “gli tagliarono i pollici e gli alluci.“

Giudici, 1:8 – Dio approvò l’attacco di Giuda alla città di Gerusalemme. L’esercito di Giuda mise la città a ferro e fuoco.

Giudici, 1:17 – “Poi Giuda partì con Simeone suo fratello, e sconfissero i Cananei che abitavano in Sefat; distrussero interamente la città.“

Giudici, 3:29 – Il signore mise i moabiti nelle mani degli israeliti. “In quel tempo sconfissero circa diecimila Moabiti, tutti robusti e valorosi; non ne scampò neppure uno.“

Giudici, 4:21 – Iael, con un martello, piantò un piuolo nella testa di Sisera, “tanto che esso penetrò in terra.“

Giudici, 7:19-25 – Sotto la guida del Signore la gente di Gedeone sconfisse i madianiti. Uccise e decapitò il loro principe e ne consegnò la testa a Gedeone.

Giudici, 8:15-21 – Gedeone castigò gli uomini di Succot con rovi e spine del deserto. Quindi “abbatté la torre di Penuel e uccise la gente della città.“

Giudici, 9:5 – Abimelec assassinò i suoi fratelli.

Giudici, 9:45 – Abimelec e i suoi seguaci uccisero tutti gli uomini della città. Poi li cosparsero di sale.

Giudici, 9:53-54 – Abimelec riposava tranquillo nella città di Tebes quando “una donna gettò giù un pezzo di macina sulla testa di Abimelec e gli spezzò il cranio.” – “Egli chiamò subito il giovane che gli portava le armi, e gli disse: «Estrai la spada e uccidimi, affinché non si dica: “Lo ha ammazzato una donna!”» Il suo servo allora lo trafisse ed egli morì.“

Giudici, 11:29-39 – Iefte sacrificò sull’altare del Signore la sua amata figliuola per ringraziarlo di avergli concesso la vittoria in battaglia.

Giudici, 15:15 – Sansone uccise mille uomini con “una mascella d’asino ancora fresca.“

Giudici, 16:27-30 – Dio concesse a Sansone la forza per buttare giù le colonne del tempio ed uccidere tremila persone.

Giudici, 18:27 – I daniti giunsero a Lais, “da un popolo che se ne stava tranquillo e senza timori; lo passarono a fil di spada e diedero la città alle fiamme.“
anonimo 20-06-16 21.21
Giudici, 19:22-29 – Un viaggiatore di Betlemme, la sua compagna ed un servo erano ospiti nella dimora di un anziano signore a Ghibea quando “gente perversa” circondò l’abitazione chiedendo di “abusare” dell’ospite maschio. L’anziano padrone di casa offrì agli assalitori la sua figlia vergine e la compagna del suo ospite, implorandoli: “Ecco qua mia figlia che è vergine, e la concubina di quell’uomo; io ve le condurrò fuori e voi abusatene e fatene quel che vi piacerà; ma non commettete contro quell’uomo una simile infamia!” – La signora subì uno stupro e morì. Il viaggiatore caricò il corpo senza vita della donna su un asino, tornò a casa, “si munì di un coltello, prese la sua concubina e la divise, membro per membro, in dodici pezzi, che mandò per tutto il territorio d’Israele.“

Giudici, 20:43-48 – Gli israeliti uccisero venticinquemila uomini. Seicento fuggirono nel deserto. Gli israeliti li raggiunsero e “li passarono a fil di spada, dagli abitanti delle città al bestiame, a tutto quello che si trovava; e diedero alle fiamme tutte le città che trovarono.“

Giudici, 21:10-12 – La comunità uccise ogni uomo e ogni donna non vergine di Iabes in Galaad. Trovarono quattrocento vergini da portare con sé.
anonimo 20-06-16 21.21
...e potrei continuare per pagine e pagine...

Questa schifezza é peggio del Mein Kampf
igiardinidimarzo 20-06-16 21.31
mi chiedo sempre cosa insegnino nelle scuole di teologia
se il risultato è questo...
Edited 20 Giu. 2016 19:31
anonimo 20-06-16 21.57
@ igiardinidimarzo
mi chiedo sempre cosa insegnino nelle scuole di teologia
se il risultato è questo...
Edited 20 Giu. 2016 19:31
Ci insegnano a leggere la bibbia per intero invece che accontentarci del riassuntino moraleggiante del padre parrocoemo

Ma tu non ti sei mai interrogato su questi passaggi? come te li spieghi?
Edited 20 Giu. 2016 20:03
anonimo 21-06-16 00.10
Un chiarimento: non sono certo che dio non esista, ma delle seguenti cose sono abbastanza certo

1) se dio esiste, non é il mostro sanguinario dell'antico testamento

2) se cristo é davvero l'agnello di dio, venuto per la nostra salvezza, la chiesa lo ha tradito completamente e non é in alcuna maniera la voce di dio in terra

3) non so se l'inferno esiste, credo di no, ma se esistesse Paolo di Tarso brucia in eterno nel più profondo delle fiamme infernali
textars 21-06-16 09.36
...... sono un po' rattristito dal leggere che partendo dal fatto che sono morte 50 persone uccise da un individuo si sia finiti a portare i propri disagi personali in primo piano.... mi becchero' delle offese ma quei poveretti morti mi muovono pietà.... e non mi pare il modo migliore per onorarli qualsiasi inclinazione sessuale o etica o religiosa che possano avere. Trovo che l'omosessualità sia uno stato d'essere che non necessariamente deve essere sbandierato o mostrato a tutti i costi.. poiché è una dimensione propria.. ed il più delle volte l'individuo che vive male la propria omosessualità vive in costante conflitto che poi si riperquote anche fuori.. colpa della società? Colpa della chiesa? Colpa di chi?.. secondo me di tutti e di nessuno.. siamo umani e nell'essere umano ci sta anche questo... rimane il fatto che un tale in tutta tranquillità si è preso un mitra rd ha trucidato 50 ( potevano essere anche 100) anime... Obama che fa? Semplice trasforma tutto in uno slogan DAGLI AL TERRORISTA... La cosa grave credo sia questa. Ci han davvero tolto dignitàa tutti i livelli. Vorrei ricordare che fino a poco tempo fa chi aveva un figlio omosessuale lo avviava alla carriera ecclesiastica, e considerato che l'omosessualità esiste in natura anche nel regno animale e vegetale direi che lamore di Dio si manifesta anche in questo modo pertanto non credo sia un peccato oppure un difetto. Ma neppure un grado evolutivo superiore... Bensì un manifestarsi della viita secondo volere di Dio in una forma che non abbiamo ancora imparato a comprendere, da qualsiasi punto di vista. Un po' di ignoranza insomma... e come sappiamo a volte l'ignoranza uccide.
RIP a quei poveretti.
emo
Markelly 21-06-16 17.12
Quello che non capisco è il "non etero" che fa di tutto per essere accettato dalla chiesa.
Passi credere in dio, che è qualcosa di intimo e personale, ma insistere a voler farsi comprendere dal sistema bigotto clericale è assurdo. Io che sono etero e, volendo, avrei la strada spianata davanti, la chiesa l'ho rinnegata.
Cosa spinge un omosessuale a non fare altrettanto?
È inutile voler cambiare una istituzione millenaria, che tra l'altro ha dalla sua i passi della bibbia così metodicamente riportati dall'otiimo Cyrano. Se si vuole davvero operare un cambiamento, deve essere una rivoluzione radicale, un taglio netto, nessuno deve arrogarsi il diritto di imporre alcun comportamento sessuale, in questo caso, preso a modello in base a cosa poi? Senza contare che spesso i primi gay sono proprio preti e porporati, che ipocritamente non lo ammettono. Ma già solo questo per me è inammissibile.
E non mi si dica: la chiesa è fallibile perché è fatta di uomini. Contraddizione in termini. Comunque "peggio" così. Ancora meno. Perché allora dovrei seguirla?
Aah, forse perché deve essere un sacrificio, devo vivere una vita di privazioni e frustrazioni, in attesa della vita eterna. Accettando in terra anche che i primi peccatori sono quelli che insegnano e bla bla bla...
MA PER FAVORE!!!
SimonKeyb 21-06-16 17.15
Qualcuno però non ha paura di Dio quando si fa le pugnette con famiglia cristiana emo

again: VIVA I FROCI!
Edited 21 Giu. 2016 15:17
anonimo 21-06-16 18.30
@ Markelly
Quello che non capisco è il "non etero" che fa di tutto per essere accettato dalla chiesa.
Passi credere in dio, che è qualcosa di intimo e personale, ma insistere a voler farsi comprendere dal sistema bigotto clericale è assurdo. Io che sono etero e, volendo, avrei la strada spianata davanti, la chiesa l'ho rinnegata.
Cosa spinge un omosessuale a non fare altrettanto?
È inutile voler cambiare una istituzione millenaria, che tra l'altro ha dalla sua i passi della bibbia così metodicamente riportati dall'otiimo Cyrano. Se si vuole davvero operare un cambiamento, deve essere una rivoluzione radicale, un taglio netto, nessuno deve arrogarsi il diritto di imporre alcun comportamento sessuale, in questo caso, preso a modello in base a cosa poi? Senza contare che spesso i primi gay sono proprio preti e porporati, che ipocritamente non lo ammettono. Ma già solo questo per me è inammissibile.
E non mi si dica: la chiesa è fallibile perché è fatta di uomini. Contraddizione in termini. Comunque "peggio" così. Ancora meno. Perché allora dovrei seguirla?
Aah, forse perché deve essere un sacrificio, devo vivere una vita di privazioni e frustrazioni, in attesa della vita eterna. Accettando in terra anche che i primi peccatori sono quelli che insegnano e bla bla bla...
MA PER FAVORE!!!
1) anch'io condivido il pensiero di Markelly, inutile per un gay cercare di essere accettato dalla chiesa...anche se capisco che un gay cristiano vorrebbe poter avere una comunità di riferimento in cui vivere la sua fede

2) altro discorso é lottare perché la chiesa, con il suo pensiero, la sua predicazione, la sua cultura, non si renda complice e addirittura compartecipe moralmente degli atti omofobici, dai meno gravi ai più gravi: se per esempio un parroco predica dal pulpito che i Gay "meritano la morte" e la chiesa non lo mette immediatamente a tacere, allora qualche svitato penserà di compiere l'opera di dio ammazzando i gay
Edited 21 Giu. 2016 16:31
igiardinidimarzo 21-06-16 21.16
Cyrano ha scritto:
se per esempio un parroco predica dal pulpito che i Gay "meritano la morte"


continui a comportarti da qualunquista riportando notizie non vere o inconsistenti.... emo
anonimo 21-06-16 22.04
@ igiardinidimarzo
Cyrano ha scritto:
se per esempio un parroco predica dal pulpito che i Gay "meritano la morte"


continui a comportarti da qualunquista riportando notizie non vere o inconsistenti.... emo
Don Massimiliano Pusceddu inizia così (dal minuto 7:54):

Noi abbiamo la parola di Dio, la Bibbia è la parola di Dio. No? E allora dalla parola di Dio dobbiamo partire, perché non devono essere parole nostre, ma dobbiamo predicare quello che è scritto qui, questa è la parola del Signore e che noi siamo chiamati a predicare. Allora cosa dice la parola di Dio? Voglio leggervi solo un passo della lettera di San Paolo apostolo ai romani, perché secondo me questo passo vale più di tante prediche fatte e che si possono fare, ma è un passo molto chiaro che legge questi tempi che stiamo vivendo oggi, questo passo di San Paolo è un passo profetico.

[26] Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura.
[27] Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s’addiceva al loro traviamento.
[28] E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d’una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno,
[29] colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d’invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori,
[30] maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori,
[31] insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia.
[32] E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

Questi sono i fatti nudi e crudi

Ed era solo un esempio, quanto la chiesa cattolica abbia contribuito a supportare un pensiero omofono sino all'estremo lo sappiamo tutti

Quali fossero le pene canoniche per la sodomia, lo sappiamo...e poi, il sodomita veniva "affidato" al braccio secolare...et voilà
barbetta57 21-06-16 22.11
il pretucolo in questione si affanna ad affermare che è stato travisato, lui intendeva "morte spirituale"
dal testo letto, dato anche il periodo in cui fu concepito e sapendo come trattavano fisicamente gli omosessuali, invece sembrerebbe parlare proprio di morte fisica. se avesse voluto evitare di essere travisato avrebbe dovuto specificarlo.
troppo comodo.
anonimo 21-06-16 22.17
@ igiardinidimarzo
Cyrano ha scritto:
se per esempio un parroco predica dal pulpito che i Gay "meritano la morte"


continui a comportarti da qualunquista riportando notizie non vere o inconsistenti.... emo
Don Massimiliano Pusceddu dice così:

[c]Noi abbiamo la parola di Dio, la Bibbia è la parola di Dio. No? E allora dalla parola di Dio dobbiamo partire, perché non devono essere parole nostre, ma dobbiamo predicare quello che è scritto qui, questa è la parola del Signore e che noi siamo chiamati a predicare. Allora cosa dice la parola di Dio? Voglio leggervi solo un passo della lettera di San Paolo apostolo ai romani, perché secondo me questo passo vale più di tante prediche fatte e che si possono fare, ma è un passo molto chiaro che legge questi tempi che stiamo vivendo oggi, questo passo di San Paolo è un passo profetico.

(omissis)

Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro femmine hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura.
Similmente anche i maschi, lasciando il rapporto naturale con la femmina, si sono accesi di desiderio gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi maschi con maschi, ricevendo così in se stessi la persecuzione dovuta al loro traviamento.
E poiché non ritennero di dover conoscere dio adeguatamente, Dio li ha abbandonati alla loronintelligenza depravata, ed essi hanno commesso azioni indegne ,
Sono colmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, di omicidio, di lite, di frode, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, presuntuosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia.
E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo le commettono farle, ma anche approvano chi le fa.[/c]

Questi sono i fatti nudi e crudi

Ed era solo un esempio, quanto la chiesa cattolica abbia contribuito a supportare un pensiero omofono sino all'estremo lo sappiamo tutti

Quali fossero le pene canoniche per la sodomia, lo sappiamo...e poi, il sodomita veniva "affidato" al braccio secolare...et voilà