Per i motivi che ho detto prima... Se fino ad'ora uno che aveva bisogno solo di un buon clone di organo a manuale singolo, il 99,9% dei casi, sceglieva un Nord Electro, ora può scegliere questo.
Poi ovvio che se uno vuole anche di buoni piani e la possibilità di caricare qualche campione di synth ok: Clavia è la scelta migliore; ma se uno ha ad esempio una workstation oppure uno stage piano e ha bisogno di un buon clone di qualità, in poco peso e ingombro e a manuale singolo ora ha l'alternativa (anche ad un prezzo non esagerato).
Forse prima mi sono espresso male dicendo che fa concorrenza: magari meglio dire che lascia più scelta... Ora un tastierista che deve completare il suo set-up può regolarsi meglio meglio di cosa ha bisogno e avere più possibilità di scelta. A questo punto è doveroso dire anche che qualche soldo in più per l'Electro ci sta, visto anche le altre cose che contiene.
Poi comunque, a mio parere, i piani elettrici di Crumar si difendono parecchio bene... Ma forse qui si scende nei gusti personali.
Quindi mi rettifico: questo Crumar Mojo 61 offre una maggiore possibilità di scelta ai tastieristi, creando quindi più "apertura" in base alle necessità del singolo che decide davvero di cosa ha bisogno e si regola di conseguenza su cosa acquistare.
Per me è un buon prodotto che hanno fatto bene a mettere in commercio
Edited 22 Gen. 2016 19:39