@ emidio
MobileSheets è una di quelle poche app che - so che sembra assurdo - è stata fatta per Android e non c'è per Ios! Per Ipad ci sono altre app, tipo UnrealBook... In ogni caso appena riesco ad acquistarlo cerco l'app più adatta a me.
Per quanto riguarda le dimensioni, se riuscissi a comprare il nuovo Ipad Pro, avrei praticamente le stesse dimensioni che ho ora (il Pro ha schermo da 12.9 pollici), ma costa davvero troppo... Credo di essere al momento più orientato verso un classico Ipad Air2 con schermo da 9.7 pollici. So di perdere tanto a livello visivo, ma a questo punto mi adatto.
Emidio, chiarisco il mio pensiero riprendendo il tuo presente testo. In esso tu scrivi:" ...appena riesco ad acquistarlo cerco l'app più adatta a me. Preciso che in questo settore dei Pc, Windovs, iPad , Android , tablet ecc. né so poco. Se ben ricordi sei stato tu ad indicarmi di chiedere ai titolari di MobileSheets, se il loro programma lo si poteva utilizzare con Windows. (La risposta fu, che ci stanno lavorando). Ecco, tu dai per scontato di trovare all'iPad un programma di gestione degli spartiti, funzionale come il Mobilesheets. Io avevo il tablet e sono passato ad un PC/tablet della Lenovo , yoga, ciò per avere tutto in un solo strumento. Quando sono andato a cercare per acquistare il predetto Pc/tablet, nessun negoziante, della mia zona, assicurava la possibilità di far funzionare "MobileSheets" Mi sono accorto della loro non conoscenza, anche perché mi indicavano di informarmi se "Acrobat" poteva andare bene.
Quindi il mio "incomprensibile" intervento, come si dice: "sei rimasto scottato con l'acqua calda, ora hai paura anche di quella fredda". Finisco col dire che nell'acquistare l'iPad mi assicurerei che il programma di gestione degli spartiti, poi sia efficacemente funzionale. L'ideale sarebbe che il negozio musicale vendesse l'intero sistema, con possibilità di provare e quindi accertarsi di persona della reale funzionalità. Nella mia zona, a mia conoscenza un negozio così non c'è. Il lenovo PC/tablet usa il Windows e con l'emulatore OS passo a Mobilesheets, che come tu ben dici: è un programma ben fatto per le letture e gestione degli spartiti musicali...e costa poco.