Anche qui intervengo per parlare di un'esperienza personale: lo scorso anno ho suonato per circa 5 mesi con una band del mio stesso paese... Mi avevano "invitato" loro perché gli serviva un tastierista e io avevo accettato volentieri poiché suonavano i generi che piacciono a me (hard rock, prog, qualcosa di alternative) e credevo che questo potesse aiutarmi proprio da un punto di vista tecnico.
In parte è stato così tuttavia il cantante/secondo chitarrista non sapeva né suonare né cantare e voleva decidere sempre lui: è capitato che dovessimo suonare alcuni brani (tra l'altro anche semplici) di cui io conoscevo già accordi, melodie, struttura ecc e quando gliel'ho detto, nonostante tutta la band desse ragione a me lui voleva fare di testa sua... Un giorno dovevamo provare "Another brick in the wall" per vedere come veniva fuori con la tastiera: arrivano a casa mia per fare le prove (abito a metà strada da tutti e avevo il garage libero), montano tutto e poco prima di iniziare mi fa: "Con quella tastiera puoi fare L'EFFETTO DELL'ELICOTTERO?"
Poi c'era il batterista che di batteristico non aveva nulla: sembrava più che altro uno messo lì a suonare un tamburello, pure fuori tempo.
Per questi motivi dopo qualche mese li ho lasciati: ogni serata che facevamo al gente ci rideva dietro... Peccato perchè il bassista, ma soprattutto il chitarrista solista erano davvero bravi: quest'ultimo ha 17 anni ma è uno dei più bravi e "stilosi" che abbia visto suonare
Edited 8 Ago. 2015 18:20