@ SimonKeyb
le NORD, le NORD, le Clavia, Le Rosse.... ma rigà, di cosa stiamo parlando? sono delle cazzo di tastiere con dei suoni, perchè continuate ad indicarle come delle macchine incredibili che sole sembrano riuscir a cavar l'estro dalle vostre dita? è questa retorica che continuo a non capire, come i fanboy dell'apple.... boh per me si è detto già abbastanza, anche perchè finora nessuno ha detto che le Clavia suonano MALE ma ha sono emerse piuttosto alcune perplessità sulle scelte progettuali di questa azienda. qualche concetto mi sembrava fosse passato da parte della mia "fazione", ma a quanto pare c'è una ferma presa di posizione da parte di alcuni possessori, e si stanno ripetendo le stesse cose. non volevo fare polemica sterile, io passo.
Non credo di essere fanboy...
... sono stato pesantemente critico e duro nel definire una GRAN CAZZATA il fatto di accomunare l'AMP SIM all'emulazione Leslie ... costringendoti a scegliere alternativamente l'utilizzo di uno o dell'altro effetto.
... Sono il primo a dire che Clavia costa TANTO. Ma ... dimmi un CP4+Keyb Expander ... quanto costa ?
E poi non hai risposto alla mia domanda: Quale altra tastiera ti offre CONTEMPORANEAMENTE quello che ti offre Nord Stage/Electro 5 ?
... Sono il primo a dire che TUTTE LE KEYBED Clavia fanno Cagare o per lo meno non sono all'altezza della parte di generazione sonora !
Insomma... le Clavia al pari di tutte le altre tastiere non sono esenti da difetti, anzi ne hanno tanti !
Ma ... se stai bene con una fidanzata ... non stai a guardare i difetti che ha ma ti affezioni ai pregi.
Detto questo nemmeno io continuo a replicare perchè non voglio passare per "fanboy" anche perchè NON LO SONO.
Ripeto, al contrario, non mi piace passare per "fighettino" che ha voluto comprare l'ultima uscita (al pari dei "bimbiminkia" con l'iphone 6) perchè non è il mio stile.
Detto questo.... 'A SONAI !
PS.... GRAZIE DI CUORE per i complimenti sulla demo.... sono soltanto uno "schiacciatasti" che suona col cuore. Nessuna parvenza nè convinzione di essere "tastierista". Per me la musica è CUORE... e basta. Grazie ancora a chi ha apprezzato !