@ CoccigeSupremo
Oggi ho letto,sulla pagina facebook della px5 s, che un utente si è ritrovato la tastiera impallata all avvio. Matrimonio a cui doveva suonare praticamente rovinato.
Il display presentava la scritta "no media, error". Stando ai commenti, ció è dovuto ad un errore/guasto del firmware.
Il problema non è risolvibile ne con "riavvio" della tastiera ne con un reset della keyboard allo stato di fabbrica.
L unica soluzione pare sia quella di reinstallare il firmware. Ció lo si puo fare con chiavetta usb con firmware all interno scaricato dal sito ufficiale casio (upgrade o stesso firmare che sia).
Alla luce di questa cosa (che ignoravo) un consiglio: Portatevi chiavetta usb con firmware e una pagina con appunti su come reinstallare il software... Fosse successo a me durante una serata a 500 chilometri da casa..... Brrrrrrr......
cosa che provvedero' a fare...
gia' tempo fa in un negozio dove volevo provare un PX5S mi capito' di trovarlo in tali condizioni, pensavo fosse stata l'opera incauta di qualche buontempone, se invece "puo' capitare"... grazie alla facilità della USB direi il ripristino e' un'operazione che non dovrebbe creare problemi.
Basta provvedere al salvataggio periodico della configurazione, per cui Firmware e ultimo backup generale e in pochi minuti si ritorna in pista.
Certo non e' cosa simpatica, ma se si puo' ripristinare in fretta (senza passare dall'assistenza
) non vedo dove sia il problema.
per la cronaca ad un amico con una Kronos è successo uno sp@ttanam@nto simile prima di un grosso concerto, ha sudato per mezz'ora prima dell'inizio per rimettere tutto a posto...
almeno noi abbiamo speso solo 800/900 euro