Recensione:
Per questa prova Macbook Pro,Rega Dac e la nostra solita batteria eterogenea di brani trasmessi dalla libreria di iTunes.
Cioè fatemi capire, questi qui fanno prove di ascolto "audiofile"... ascoltando degli MP3 con iTunes? Oh my fucking GAWD
Recensione:
Dopo numerose prove abbiamo deciso di tentare di "rodare" bene il Continental lasciandolo collegato e trasmettendogli musica per una trentina di ore senza dargli il minimo ascolto critico.
Rodare un cavo? RODARE un CAVO? Su cui transita un segnale digitale differenziale oltrettutto? Ma questi son consapevoli delle cazzate che stanno dicendo o ci credono veramente?
Recensione:
Completamente dimenticato l'effetto scatola il Continetal ha tirato fuori un suono setoso, leggiadro, delicato come un fiore di loto, ma quando la dinamica lo imponeva, ha saputo estrarre con vigore anche le note più crude ed esasperate.
Non ha predilezione per una particolare gamma di frequenza. Il medio è eccellente così come la medio alta e l'altissima che spazia libera sulle vette senza mai graffiare o dare sensazioni di compressione. I transienti sono velocissimi e il silenzio appare intero, pieno e profondo quando le note si fanno improvvisamente mute. Lo spazio sul palcoscenico è molto ampio sia in orizzontale che in verticale e i musicisti sono alle loro postazioni ben definite e distanziate fra loro.
Il Continental fotografa con dettaglio impressionante cio che gli sta davanti, coglie i dettagli minuti senza grana o sfuocature. Il metallo è metallo luccicante e la seta è morbido tessuto.
La caratteristica dominante, che abbiamo potuto percepire con decisione è la velocità, combinata ad una delicatezza di interpretazione da apparecchio "valvolare".
E qui si raggiunge l'apice:
Recensione:
Non crediamo per nulla che l'Oyaide intrepreti qualcosa, ma forse, un pelo di calore ce lo mette nelle sue performance. Nulla a che vedere con il ghiaccio digitale, anzi esattamente il contrario.
Non riesco nemmeno a trovare le parole per descrivere quanto sia grande questa cazzata
Ma la chicca è all'inizio della pagina:
Recensione:
Prove d'ascolto effettuate dal nostro gruppo di ascolto con il solo utilizzo dello strumento umano, l'orecchio. Nei nostri test sono riportate le impressioni che scaturiscono dagli ascolti prolungati effettuati in sessioni differenti, sono quindi espressione del nostro personale giudizio senza pretese di "Insindacabile Verita'".
Niente misure, niente confronti, niente dati scientifici, niente di niente. Solo impressioni (peraltro ascoltando degli MP3). E quella dicitura la si trova in cima ad ogni recensione.
Oltrettutto in
un'altra delle loro recensioni scoppiate, si trova questa frase, che è molto eloquente:
Recensione:
Tecnicamente noi non esprimiamo opinioni, perché non essendo tecnici, limitiamo le nostre impressioni solo sull'ascolto
Ergo: l'intero sito è solo un'immensa sequela di puttanate. E questo è quanto.
Edited 1 Feb. 2015 12:53