rena ha scritto:
eh, ma sai quanti soldi buttano via i pionieri per prodotti o mai provati e che andavano bene sulla carta, o provati al volo in condizioni non ottimali...parlo per esperienza diretta
Sempre meglio un Pioniere che un viandante con la cartina taroccata ...
Di cagate come te ne ho acquistate anche io
.... ma almeno
possiamo dire con cognizione di causa
"sono cagate" ... in quanto provate , valutate ed infine scartate
.
Altra cosa è ... "ho sentito , mi hanno detto, sono convinto" ... alla fine a forza di dar retta ai luoghi comuni o alle proprie convinzioni sempre cagate si comprano
Parliamoci chiaramente con i budget molto risicati di cui si dispone spesso certe dichiarazioni pro e contro un determinato Brand sono dettate più dalla buona o cattiva predisposizione nei confronti di una Casa costruttrice che su un giudizio sereno e neutrale .
C'è chi rabbrividisce al solo sentire nominare Proel , quando in realtà ha sfornato prodotti più che dignitosi a prezzi concorrenziali .
Stranamente perà se nomini Proel scoppia un'epidemia d'orticaria .
Appena iscritto mi ricordo che chiesi cosa ne pensassero delle serie NET ... qualcuno rispose che erano dei diffusori per "Bimbominkia" ... sbagliandosi evidentemente con la serie "Next" .
Le ho ascoltate anche in alcuni service e pur non essendo dei fulmini di guerra .... diffusori da SPL spaventosi la loro porca figura la fanno ugualmente .... se in offerta come lo sono state in quel periodo potevano essere un'ottima scelta per chi si avvicinava alla musica per il primo impianto... Un diffusore in legno onestissimo al posto di un diffusore in ABS da 30 kg ...
Stesso discorso per alcuni brand Teutonici ... stessa risposta "lascia perdere tutta roba per bimbiminkia" ( ora va di moda questo stra-abusato aggettivo ) .Strano però che all'estero questi prodotti siano stati valutati da migliaia di persone più o meno positivamente ma acquistati , usati e valutati .... migliaia di BIMBOMINKIA che cicolano liberamente per l'Europa .... Migliaia di persone che suonano una sera si e l'altra pure ( suonano non fanno girare un CD o usano un HD o un PC e mezzo microfono ) ... sono tutti degli sprovvedutti cazzaroni .
Suonano stranamente con queste strumentazioni da 2 o 3 anni ed ancora si ostinano ( sti poveracci incompetenti) ad usare sti caxxo di marchi Teutonici che per qualche strano motivo vanno ancora
. Tacci loro a addetta di ***** si dovevano frantumare in meno di mezzora , sti impuniti .
Non discuto l'oculatezza negli acquisti ... discuto chi parla e giudica senza aver mai ascoltato un determinato prodotto , diffusore , cassa , microfono che sia ,quasi fosse il detentore della verità assoluta .
Preferisco sbagliare , ma con la mia testa che sbagliare con la testa altrui ... non c'è cosa peggiore nella vita che percorrere strade percorse o consigliate da altri salvo poi accorgersi di aver fatto fatiche inutili e di avere la meta dietro il primo albero ,dritta sotto gli occhi. Infine un pò di apertura mentale mi ha insegnato in 56 anni a non dare mai per scontato nulla e soprattutto di non prendere in considerazione coloro che si pongono sul gradino più alto senza averne diritto , esperienza e competenza. DANNOSI è di poco .
Solo questo niente di più...
Edited 2 Ott. 2014 9:07