radjuice ha scritto:
beh sai, se fosse una semplice pubblicità fatta da terzi, potrei anche essere daccordo con te, ma il problema è che proprio i signori che lo hanno concepito (copiando in realtà la wacom) e che lo producono, lo svendono come il piano del futuro e non "chicchessia"... quello che dici te è come se tu mi volessi vendere la moto del futuro, mi presenti un triciclo a scoppio e poi mi dici che non dovevo farmi ingannare dalla pubblicità markettara... ma di che parliamo?
Ma fregatene di quello che dice il produttore. Fino a prova contraria tutti abbiamo degli occhi, delle mani, delle orecchie e soprattutto una testa che possiamo utilizzare per valutare e giudicare un prodotto. Usiamoli.
Personalmente, quando vedo un prodotto nuovo, ignoro categoricamente qualsiasi stronzata del marketing (e devo dire che alla Roli si sono impegnati di brutto in merito con sta storia del "piano del futuro"
) e giudico con la mia testa, non con quella del marketing.
Bisogna fare così, se no veramente si è in balia dei markettari. In questo caso hanno pompato nel modo sbagliato un prodotto che fa famiglia a se, e non sostituisce nessuno strumento attuale. Però è un prodotto che secondo me è valido e potrebbe avere un futuro, se solo avesse un prezzo più cristiano (forse è per questo che i signori della Roli lo definiscono il "piano del futuro", per giustificare il prezzo esoso).
radjuice ha scritto:
ma al di là di tutto per me questo seaboard, come piano del futuro, è una "grandissima cagata megagalattica"
Non è "il piano del futuro", questo è quello che dicono alla Roli, ma non è la realtà. È uno strumento a se. Non esiste il piano del futuro, il pianoforte è il pianoforte, il Seaboard è il Seaboard.
radjuice ha scritto:
che può interessare solo chi ha soldi da buttare e piace fare lo sborone, della serie io ho sempre la tecnologia più avanzata e tu no (magari a rate pur di fare lo sborone)...
Mi pare un modo molto restrittivo di vedere le cose. Semplicemente uno potrebbe essere interessato al Seaboard per fare sperimentazione, dato che effettivamente è qualcosa che non s'è mai visto prima. Che poi ci sia il solito Rudess a farci lo sborone sopra, questo rientra nelle "stronzate del marketing" di cui sopra.
radjuice ha scritto:
ripeto il titolone lo ha fatto lo stesso produttore, quindi oltre alla cagata anche la menzogna!!! ma si dai, oggi le bugie sono lecite vero? soprattutto quelle markettare... che mentalità!!!
No, semmai è proprio il contrario, qui si tratta di distinguere tra le cagate del marketing che la Roli ci dispensa a piene mani da quello che realmente il prodotto può offrire, e per una volta si tratta veramente di un prodotto che di potenziale ne avrebbe. In questo senso vedo che alla Roli hanno toppato alla grande, perché pubblicizzando uno strumento per quello che non è si sono tirati addosso antipatie ed hanno creato polemica. Si fossero limitati a dire "con questo nuovo strumento sono possibili modi di espressione mai visti prima" avrebbero sempre detto qualcosa ad effetto, ma sarebbe stato attinente alla realtà dei fatti, oltre ad essere stato più corretto nei confronti dei consumatori
Però anche noi, proprio per via di questa tendenza alla fregnaccia facile da parte dei produttori, non lasciamoci influenzare troppo dal marketing quando dobbiamo giudicare un nuovo strumento.
Edited 28 Ago. 2014 20:10