Accipicchia, queste RCF hanno proprio azzeccato un bel finale in classe D.
Serata all'aperto con 2 Montarbo 118 SA, 2 JBL PRX 615M e 2 RCF 710mkii Come rinforzo. tutte in mandata MAIN...Volume JBL ore 12, Volume RCF ore 1. (equalizzazioni flat).
Devo testimoniare che nonostante avessi i volumi anche al di sopra dello 0 Db indicato dal mixer, le RCF in tutta la serata non hanno visto neppure una volta la spia rossa del Limiter, evidenziando che hanno tanta potenza a disposizione. Le Jbl pur avendo "ovviamente" più presenza ,erano "arrivate" come prestazioni infatti il limiter è stato quasi sempre in agguato, mai fisso, ma sfarfallante per buona parte della serata.
I sub montarbo118 se pur vecchiotti come costruzione, si sono difesi bene, evidenziano però degli evidenti limiti:
mancando la spia del clip, se non si sta attenti si rischia di metterli sotto stress. la resa SPL di questi sub non è eccelsa anche se un 18" arrotonda sempre a dovere il suono. Devo dire però che i vecchi FBT maxx9 sa(15"), avevano in rapporto alle dimensioni più piccole maggiore cattiveria e facevano letteralmente tremare la terra,il 118 non spinge tantissimo ma fa sentire la sua presenza alle basse frequenze meglio di un 15".
Tornando Alle RCF e al titolo di questo post, sono sempre più convinto che le ART 745 siano il prossimo obiettivo."mi serve assolutamente più gittata" dovrebbero uscire a settembre, non si possono ancora ordinare. credo che le 745 abbiano più spinta e gittata delle hd32...
un confronto diretto sarebbe interessante , anche se la prima è un 15" pollici con driver da 1.5,mentre la seconda un 12" con driver da 2.0,.. ma si rivolgono ad utenti forse differenti.
Edited 25 Lug. 2014 12:50