ohe, ho scatenato quello che i giovani chiamano Flame War. Non era mia intenzione.
se mi metto qui a quotare ogni intervento ed a rispondere passo passo non finiamo più.
ovviamente sono d'accordo con alcuni di voi ed in disaccordo con altri.
preciso il mio punto di vista una volta per tutte:
Ho dato per scontato che si comprendesse la natura goliardica del progetto, che fosse palese che il tutto è stato fatto per schernire certe logiche proprie del nostro fantastico mondo di tasti bianchi e neri, e che qui nessuno ha mai inteso AVERE LA RAGIONE SUL MONDO DELLE WORKSTATION A LIVELLO INTERNAZIONAL/GALATTICO/UNIVERSALE. Questo è stato erroneamente percepito da alcuni, forse perchè mi sono espresso male o forse perchè non è stato ben inteso il concetto, e personalmente propenderei per la seconda poichè la maggioranza dei forumers intervenuti sembra aver compreso perfettamente la cosa,a scapito del fatto che sembra "che io abbia problemi di italiano" per alcuni.
ho,una fra le due, sopravvalutato le mie doti di scrittura satirica o sottovalutato le probabilità che ad alcuni forumers potesse mancare un pò di spirito.
Mima, che non sto a quotare, e che continuo a ringraziare, ha nei vari post riassunto perfettamente la gran parte del mio pensiero, quindi non sto a riproporlo nuovamente.
Quando ho dato vita al thread ed al blog mi sfregavo le mani nel pensiero di quante risate ci saremmo potuti fare assieme, immaginando modifiche al limite dell'impossibile e idee strampalate o anche geniali (come quella, che mi è arrivata su messaggio privato di mettere un circuito vavolare in stile triton extreme). Speravo di poter trascinare supportimusicali nella follia della cosa, invece vedo che per alcuni forumers è più importante dimostrare di avere il pisello lungo, è più importante demolire "il diverso", partire dal presupposto che "comunque è meglio come dico io" ecc ecc.
Ne prendo atto e ringrazio questi detrattori per essere partiti dal presupposto che non sapessi già da me che il controller che sto usando fa schifo, che "il mod7 non lo puoi usare", che "bla bla bla (inserire offesa a caso), e vorrei rassicurarli sul fatto che so ESATTAMENTE quello che sto facendo.
Detto questo mi sono un pò pentito di aver aperto il thread, e spero che si possa nei prossimi giorni tornare ad utilizzarlo solo per parlare del progetto in sè. Anche con critiche, ma costruttive,ben poste,ben scritte, con simpatia,con goliardia, con quell'amicizia virtuale e non che dovrebbe permeare un forum come supporti! Dimostriamo per una sacrosanta volta di non essere come quell'idiota che in autostrada ci si attacca al culo sfareggiando,diobono!
Continuerò comunque a postare aggiornamenti dal blog, se ce ne saranno,con la speranza che vi faccia piacere.
ciao