@ bigsquash
merula. Bra
700 euro che qui in germania. ma la versione muta -che costa 900 euro in meno- o quella espansa con i modelli fisici del physis?
l'ho vista e provata oggi: la soluzione a tutte le mie masturbazioni mentali dei mesi scorsi. peccato per la meccanica indegna del titolo "pesata": é leggera e gommosa come una sinth aktion, va bene per suonare il wurly, non di certo il fazioli.......ma il giudizio é severo perché avevo suonato per un ora il kawai mp11. Comunque la roland fa 8, che costa meno, ha una meccanica decisamente superiore, e come suoninon pianistici e superiore, su quelli pianistici non o avuto il tempo di valutare.
come master é spettacolare. unisce una vecchia roland a90, con un moderno controller novation piü sounddiver. per via usb si possono collegare 4 controller tipo behringer espandendo esponenzialmente il numero di controlli fisici, alle porte usb possono essere collegati hard disk, usb stick, e persino usb hub con cui moltiplicare gli ingressi. dalla tastiera si possono gestire semplicemente segnali midi e sysex. il dimostratore che ho visto oggi gestiva dalla tastiera due macbook -di cui uno con reaper- e un receptor. tutto incredibilmente plug&play.
io l'ho provato poco, ma il feeling della tastiera non rendeva un gran che coi suoni pianistici quindi c'é da vedere se cobiene prendere la versione ex, che costa il 35% in piü, ma per quello che ho potuto sentire suonata dal dimostratore la timbrica é spettacolare e da quanto mi é stato detto é una diretta evoluzione del progetto promega 3.
ma la versione ex, monta lo stesso motore sonoro del physiis k1 o una versione semplificata? se si 900 euro li potrebbe valere, magari come expanderper una tastiera piü consistenta messa sotto
Edited 4 Apr. 2014 23:52