@ Atreus
orange1978 ha scritto:
secondo me la squadra da battere è CLAVIA....
Si beh, il Forte ovviamente si piazza in diretta concorrenza con il Nord stage 2, vediamo il prezzo (io mi aspetto un 2300-2500 €) oltre che con i vari rd, cp, s90, FA.
Certo che se a livello di preset sentiremo i soliti del PC3 il gioco non vale la candela perché la gente vuole i preset, perché, vast o non vast, a programmare questi giocattolini sono davvero in pochi.
avrà sicuramente i preset della pc3 e della kore, IN PIU avràa i nuovi german and japanese pianos, i nuovi elettrici rhodes e wurli, avrà nuove tastiere tipo clavinet e anche un clavicembalo sembra....e dicono anche altro.
cmq non intendevo che si mette in concorrenza con NS2 per il prezzo, io intendevo che COME SUONI la macchina da battere oggi secondo me è la clavia nord stage 2, perchè kronos e yamaha pur essendo molto buone non sono tanto diverse da kurzweil oramai...ognuna ha il suo suono.
a me quel rhodes della forte da quello che si sente nel video, sembra un rhodes korghiano della SV1 che però ha tipo 512 mega di campioni in totale, e non 16 giga....mentre il rhodes della nord stage che è ancora piu piccolo ha una pasta che è favolosa, siamo proprio su un altro pianeta, e qui allora si torna al discorso che non sono i numeri a fare la differenza, ma sopratutto chi ci mette le mani, chi campiona, registra, idea i suoni e li realizza.
anumj ha confermato che casio ha reclutato un sound designer della kurzweil old school, quella vera del K2xxx....e infatti i suoni casio guarda a casio, hanno fatto un balzo quantico in avanti.....
siamo sempre li, ottimi ingegneri è pieno il mondo, ma il GENIO, quello no....altrimenti tutti farebbero le stesse cose, invece un moog, un dave smith o un buchla....ti fanno la differenza come "testa", come idee.....a parità di budget.
Edited 13 Mar. 2014 9:01