Nord lead a1r alla messe 2014

greg 11-03-14 14.46
@ mao
anyway... anch'io trovo più interessante il vecchio Prophecy della korg che è stato ugualemente strausato da un sacco di gente... ma almeno ha una sua sonorità ben distinta. I prodigy ad esempio devono il successo di Smack My Bitch Up proprio ad un preset del prophecy... poi se vogliamo qualche altro riferimento basta guardare Vintage Synth: The Orb, Jan Hammer, Download, Meat Beat Manifesto, Mirwais, Front Line Assembly, Kobe, Depeche Mode, Orbital, Theatre, Überzone, BT, Union Jack, The Prodigy, the Crystal Method, Eat Static, Apollo 440, Radio Head, Luke Vibert, Stabbing Westward, 808 State, Rick Wakeman, Yes, Joe Zawinul, the Pet Shop Boys.

Chi fa musica sul serio di queste cose se ne strafotte... se siamo qui a parlarne e a scaldarci tanto è solo perchè nessuno di noi in questo momento ha di meglio da fare (musica ad esempio) quindi siam TUTTI cazzari... hobbisty... e gran perditempo emo

e rinfreschiamo la memoria ad Orange: link
Edited 11 Mar. 2014 13:41
emoemoemoemoemo Straordinario, hai colto il senso............
Vedi, l'amico, spero si voglia sentir tale nei miei riguardi,Orange '78, è proprio sul mio modo d'essere di rottura in merito alla questione synth e prodotti varii che non ha voluto cogliere il senso; invece tu hai letto tra le righe. Ho provato a sottolineargli di cogliere l'insieme e non i particolari "discutibilissimi" che ho addotto all'argomento. Sei un ottimo mediatore e ti ringrazio........................................ahhh a proposito, me ne può fregare di meno anche del Prophecy!!!emo
orange1978 11-03-14 14.48
@ mao
anyway... anch'io trovo più interessante il vecchio Prophecy della korg che è stato ugualemente strausato da un sacco di gente... ma almeno ha una sua sonorità ben distinta. I prodigy ad esempio devono il successo di Smack My Bitch Up proprio ad un preset del prophecy... poi se vogliamo qualche altro riferimento basta guardare Vintage Synth: The Orb, Jan Hammer, Download, Meat Beat Manifesto, Mirwais, Front Line Assembly, Kobe, Depeche Mode, Orbital, Theatre, Überzone, BT, Union Jack, The Prodigy, the Crystal Method, Eat Static, Apollo 440, Radio Head, Luke Vibert, Stabbing Westward, 808 State, Rick Wakeman, Yes, Joe Zawinul, the Pet Shop Boys.

Chi fa musica sul serio di queste cose se ne strafotte... se siamo qui a parlarne e a scaldarci tanto è solo perchè nessuno di noi in questo momento ha di meglio da fare (musica ad esempio) quindi siam TUTTI cazzari... hobbisty... e gran perditempo emo

e rinfreschiamo la memoria ad Orange: link
Edited 11 Mar. 2014 13:41
veramete io sto editando due dischi, ho una demo da finire, e ho gia tre gruppi da registrare nelle prossime settimane, un disco che ho registrato oltre un anno e mezzo fa, é uscito da pochi giorni in tutto il mondo.

forse il "cazzaro" sei tu, io ci lavoro con la musica.....per me gli strumenti sono importati perché sono utensili creativi e da lavoro, non lo dico per vantarmi, ma semplicemente perché é vero.

e sinceramente preferisco avere una A1 e un NL4 ma usarli seriamente, che fare come tanta gente che conosco, che ha in casa la stessa strumentazione di JARRE (giuro), ma ammassata in una stanza, a prendere polvere, che compra un synth "solo perché lo usa jarre" e non ci registra nemmeno il ballo del qua qua.

io compro solo quello che posso usare, tranne qualche caso raro....il collezionismo non fa per me.....inoltre le cose vanno anche "guadagnate", a me i soldi non mancano ma 6000 euro per un arp 2600 sarei pazzo a spenderli, potessi permettermelo avrei una decina di synth vintage di un certo tipo, oltre a quelli che gia possiedo, ma non posso permettermelo anche perché non cambierebbe moltissimo.
Edited 11 Mar. 2014 13:56
orange1978 11-03-14 14.53
@ greg
emoemoemoemoemo Straordinario, hai colto il senso............
Vedi, l'amico, spero si voglia sentir tale nei miei riguardi,Orange '78, è proprio sul mio modo d'essere di rottura in merito alla questione synth e prodotti varii che non ha voluto cogliere il senso; invece tu hai letto tra le righe. Ho provato a sottolineargli di cogliere l'insieme e non i particolari "discutibilissimi" che ho addotto all'argomento. Sei un ottimo mediatore e ti ringrazio........................................ahhh a proposito, me ne può fregare di meno anche del Prophecy!!!emo
il senso di cosa, del nulla come al solito?

la veritá é che si puo fare buona musica con tutto, A1, prophecy, nord lead, prophet vs, prophet 5.....a me sembra che siete voi a sputare su strumenti che non conoscete.

io é da DUE ORE che dico che A1 é interessante, come lo sono altri....tu vieni qui a fare la predica, le morali....poi te ne esci con "a me dei nuovi non mi importa niente, sono tutti emulatori, tutta roba che passa di moda," e minchiate simili.
il colmo, sarebbe come se io dicessi che il fumo fa male e non si fuma....e poi mi accendo una sigaretta e ti dico "ma pensa per te io fumo quanto mi pare".

siete voi ad esservi impuntati contro la A1, non io.....per me é una figata, come lo sono anche tutti gli altri synth belli, chi ha mai detto il contrario.

per me il nord lead 4 e la A1 sono i due synth piu belli che abbia mai sentito, come "SUONO"....per me é cosi.
mao 11-03-14 14.55
allora Orange... se sei un pro... che sta pure lavorando... che cavolo te ne frega di perdere tempo con gente inetta che non capisce il valore delle cose, non sa valutare uno strumento per quello che e che usa la musica solo come passatempo. Sii superiore e torna a lavurà emo
orange1978 11-03-14 14.58
@ mao
allora Orange... se sei un pro... che sta pure lavorando... che cavolo te ne frega di perdere tempo con gente inetta che non capisce il valore delle cose, non sa valutare uno strumento per quello che e che usa la musica solo come passatempo. Sii superiore e torna a lavurà emo
veramente ho finito di editare una batteria alle 7 del mattino.....da ieri sera alla 1, praticamente sono 24 ore che non dormo.

io non perdo tempo, discuto, parlo....sei tu che stai facendo tutto, io non ce l´ho con nessuno ma semplicemente cerco di difendere i diritti di un grande synth.
greg 11-03-14 15.00
@ orange1978
veramete io sto editando due dischi, ho una demo da finire, e ho gia tre gruppi da registrare nelle prossime settimane, un disco che ho registrato oltre un anno e mezzo fa, é uscito da pochi giorni in tutto il mondo.

forse il "cazzaro" sei tu, io ci lavoro con la musica.....per me gli strumenti sono importati perché sono utensili creativi e da lavoro, non lo dico per vantarmi, ma semplicemente perché é vero.

e sinceramente preferisco avere una A1 e un NL4 ma usarli seriamente, che fare come tanta gente che conosco, che ha in casa la stessa strumentazione di JARRE (giuro), ma ammassata in una stanza, a prendere polvere, che compra un synth "solo perché lo usa jarre" e non ci registra nemmeno il ballo del qua qua.

io compro solo quello che posso usare, tranne qualche caso raro....il collezionismo non fa per me.....inoltre le cose vanno anche "guadagnate", a me i soldi non mancano ma 6000 euro per un arp 2600 sarei pazzo a spenderli, potessi permettermelo avrei una decina di synth vintage di un certo tipo, oltre a quelli che gia possiedo, ma non posso permettermelo anche perché non cambierebbe moltissimo.
Edited 11 Mar. 2014 13:56
Bene, credimi mi fa piacere che tra tanti "cazzari" qualcuno bravo ci sia e non lo dico con invidia, sentimento che non fa parte del mio vocabolario. Allora, a maggior ragione, prendi con le molle le cose che ho detto soprattutto io, ma i professionisti ascoltino talvolta i popolani, possono trarre qualche spunto tra milioni di pistolettate a vuoto che si dicono. Francamente io degli svedesi apprezzo poche "situazioni"; poi, tra IKEA e Clavia riesco a cogliere pochi spunti. Capisco che il mercato a cui ti rivolgi ha poco a che fare con i "coglioni" come me (per tua fortuna), ma non è aspettando la manna dal cielo che si produce. I Pink Floyd usavano registrare le parti dei loro dischi più innovative traendo spunto dai suoni di tutti i giorni...............quella a loro modo era genialità, rifletti. Ciò non toglie che i nuovi strumenti attizzano anche me, altro che; infatti sto cercando di capire il nuovo Aira Roland di che pasta sarà fatto. Ma non mi aspetto grandi innovazioni se non la patinatura del "già sentito"...................
orange1978 11-03-14 15.07
greg ha scritto:
Ciò non toglie che i nuovi strumenti attizzano anche me, altro che; infatti sto cercando di capire il nuovo Aira Roland di che pasta sarà fatto.


forse la SYSTEM 1 perché il resto é per chi fa musica house/dance/techno etc.....la system 1 con la possibilitá di emulare la SH101, un engine proprietario nuovo, e nuovi motori che arriveranno e potranno essere scaricati nella macchina, puo essere interessante anche per chi non fa musica elettronica moderna.

greg ha scritto:
Francamente io degli svedesi apprezzo poche "situazioni"; poi, tra IKEA e Clavia riesco a cogliere pochi spunti.


gli svedesi sono un popolo serio, la clavia ha fatto grandissime cose, il nord stage é lo stage piano con i suoni di rhodes e pianoforte piu veri che abbia mai sentito, incredibile....per non parlare della possente libreria nord sample.

se uno pensa che siano tutte cavolate, meglio si dedichi ad altro secondo me, tipo giardinaggio.

clavia costa é vero, ma fa prodotti seri e robusti, musicali, semplici da usare, questo é indiscutibile.
orange1978 11-03-14 15.22
@ afr
per me invece è tutto abbastanza chiaro, con il NL4 si chiude il capitolo della serie NL

l'A1 ed il rack, aprono le porte ad una generazione nuova, poi negli anni vedremo A2 A3 ed A4

link

....il bello é che cé scritto a caratteri cubitali "NORD LEAD" emo e A1 in piccolo....incredibile.

altro che scie chimiche, complottisti, ufo...qui la fantasia corre come i neutrini!
greg 11-03-14 15.26
@ orange1978
greg ha scritto:
Ciò non toglie che i nuovi strumenti attizzano anche me, altro che; infatti sto cercando di capire il nuovo Aira Roland di che pasta sarà fatto.


forse la SYSTEM 1 perché il resto é per chi fa musica house/dance/techno etc.....la system 1 con la possibilitá di emulare la SH101, un engine proprietario nuovo, e nuovi motori che arriveranno e potranno essere scaricati nella macchina, puo essere interessante anche per chi non fa musica elettronica moderna.

greg ha scritto:
Francamente io degli svedesi apprezzo poche "situazioni"; poi, tra IKEA e Clavia riesco a cogliere pochi spunti.


gli svedesi sono un popolo serio, la clavia ha fatto grandissime cose, il nord stage é lo stage piano con i suoni di rhodes e pianoforte piu veri che abbia mai sentito, incredibile....per non parlare della possente libreria nord sample.

se uno pensa che siano tutte cavolate, meglio si dedichi ad altro secondo me, tipo giardinaggio.

clavia costa é vero, ma fa prodotti seri e robusti, musicali, semplici da usare, questo é indiscutibile.
Naturalmente hai assaggiato le loro polpette!!!!emo
Il giardino ce l'ho, ma preferisco stare, come adesso, in mezzo ai miei synth.
Vedi, tu apprezzi di Clavia il "finto", ma non vuoi capire che esistono gli originali ed io ce li ho? Che cavolo me ne faccio di uno C1 con un A100 in casa, o di un Nordstage per electric piano, quando ho avuto gli originali Mark I e II, effettati al meglio? Secondo me il problema è che abbiamo esigenze talmente diverse per cui io ti capisco sotto tanti aspetti, ma tu pare non voglia comprendere che stai parlando di oggetti che hanno tratto spunto da cose che ho e che sicuramente (non lo metto in dubbio) stanno tirando il mercato dal tempo della DDrum (si chiamava così?) e che ora stanno surclassando sotto certi aspetti giapponesi e americani, ma io tiferò sempre e promuoverò per un punto su sette miliardi e passa di individui le case che producono strumenti in un certo modo, un filtro che spacchi i timpani nell'autoscillazione, piuttosto che uno strumento equilibrato, misurabile, in cui non c'è bisogno di modificare il volume da un program all'altro (come nel mio K5000)emo
Scusa, ma ho il vizio di ritornarci..............
orange1978 11-03-14 15.44
greg ha scritto:
Che cavolo me ne faccio di uno C1 con un A100 in casa, o di un Nordstage per electric piano, quando ho avuto gli originali Mark I e II, effettati al meglio?


ci fai ci fai....per esempio io abito in una casa con 5 rampe di scale,e una rampa di legno di scale interne....e tutto senza ascensore.

anche io avevo il fender mark 2 73.....poniamo caso avessi un A100 o un B3, oppure un rhodes come un tempo, e dovessi fare serate e non usarli solo in studio.....mi spieghi come farei da solo a portarli fuori? ma hai idea d quanto pesi un A100? emo e dove lo carico un B3, sul tetto della mia polo? emo

i cloni tipo hamichord, keybduo, c1, etc....servono proprio per dare al musicista che fa serate DA SOLO (e non con madonna dove avrebbe il service) la possibilitá di avere un alternativa leggera me ben suonante, paragonarli agli originali in senso assoluto é un discorso privo di senso! sono alternative trasportabili.....

é chiaro se li usi solo in casa o studio e hai gli originali a disposizione, non ha senso avere i cloni....per quanto nord stage ha cmq una collezione di suoni vintage talmente grande che puo valerne sempre la pena.

greg ha scritto:
Vedi, tu apprezzi di Clavia il "finto", ma non vuoi capire che esistono gli originali ed io ce li ho?


la A1 in realtá non é un clone di nulla, imita il passato ma in una nuova dimensione, ha anche forme d'onda digitali particolari come le formant waves, che non c'erano sui vecchi analogici.
inoltre gli originali appunto PESANO, sono delicati, costosi.....
Edited 11 Mar. 2014 14:47
greg 11-03-14 15.55
orange1978 ha scritto:
brian eno, jamiroquai, madonna, mirwais, no doubt, infected mushrooms, bluvertigo,prodigy, william orbit...

M'è venuto in mente......................non voglio marciarci, sarebbe troppo facile, ma sai; io non sono "più" del mestiere, ma tant'è, diciamoci le cose in faccia: nel 1977 ero già speaker radiofonico; pensa che allora le case distributrici inviavano i loro prodotti alle radio e tv private a gratis, come si dice, per far promuovere i prodotti e favorire le vendite e tanti artisti li si conosceva a fare i giri delle emittenti private. Nell''80 presentavo e, in piccolo, producevo programmi tv, ma purtroppo qui al sud gli imprenditori avevano ed anno una spiccata cecità sugli affari; figurati che una delle emittenti per la quale lavoravo (anche come speaker sportivo e giornalistico) ha chiuse per rivendere le proprie frequenze che coprivano il sud da Salerno fino a Malta, per intenderci e stavamo sui 102.5............a buon intenditor...............Insomma, aldilà della musica, poca e male, che ho prodotto, qualcosina negli anni l'ho ascoltata anch'io e sinceramente fra gli artisti da te citati, mi manca il più innovativo di tutti e non dimenticherò mai quando nel mio programma musicale dedicato ai cantautori, inaugurai (scartandolo letteralmente dal suo cellofan) il 33 giri di De Andrè, Creuza de mà (che bello il vinile). Poi negli anni avendo ascoltato il suo concerto con tanti strumenti etnici e non, nulla di più innovativo e all'avanguardia, aldilà di quante note al secondo, di quanta elettronica, di quali produttori alle spalle, di che orchestrazione.............amico, è l'emozione che si deve imparare a trasmettere; anche a prescindere dal genere musicale. Quando tu additavi pocanzi a gruppi e non, produttori di genere elettronico, in realtà di questi ne conosco più per sentito dire........ti parrà strano, ma quando potevo ascoltavo altro e non sto qui a fare mera e sterile elencazione, ma Vangelis o Jarre, il guardiano del faro o Space Art sono gli "antichi" ai quali ho iniziato ad ispirarmi, Enrico Simonetti o Moroder........................sai, la musica è tanta e varia, perché credere esistano dei capisaldi? dipende dall'età, anche Bach sarebbe stato un grande fruitore di strumenti elettronici, fosse nato ai nostri giorni o giù di lì (ma non avrebbe mai perso tempo con un fesso come me a disquisire sugli strumenti elettronici).Però la musica elettronica per fortuna ha tante sfaccettature....poi la si può usare a tante velocità, tanti ritmi, a valvole, a transistor, ad algoritmi............io preferirò sempre e di più valvole e transistor quando potrò
greg 11-03-14 16.06
@ orange1978
greg ha scritto:
Che cavolo me ne faccio di uno C1 con un A100 in casa, o di un Nordstage per electric piano, quando ho avuto gli originali Mark I e II, effettati al meglio?


ci fai ci fai....per esempio io abito in una casa con 5 rampe di scale,e una rampa di legno di scale interne....e tutto senza ascensore.

anche io avevo il fender mark 2 73.....poniamo caso avessi un A100 o un B3, oppure un rhodes come un tempo, e dovessi fare serate e non usarli solo in studio.....mi spieghi come farei da solo a portarli fuori? ma hai idea d quanto pesi un A100? emo e dove lo carico un B3, sul tetto della mia polo? emo

i cloni tipo hamichord, keybduo, c1, etc....servono proprio per dare al musicista che fa serate DA SOLO (e non con madonna dove avrebbe il service) la possibilitá di avere un alternativa leggera me ben suonante, paragonarli agli originali in senso assoluto é un discorso privo di senso! sono alternative trasportabili.....

é chiaro se li usi solo in casa o studio e hai gli originali a disposizione, non ha senso avere i cloni....per quanto nord stage ha cmq una collezione di suoni vintage talmente grande che puo valerne sempre la pena.

greg ha scritto:
Vedi, tu apprezzi di Clavia il "finto", ma non vuoi capire che esistono gli originali ed io ce li ho?


la A1 in realtá non é un clone di nulla, imita il passato ma in una nuova dimensione, ha anche forme d'onda digitali particolari come le formant waves, che non c'erano sui vecchi analogici.
inoltre gli originali appunto PESANO, sono delicati, costosi.....
Edited 11 Mar. 2014 14:47
emoemoemo
Meno male, stai messo peggio di me, casa mia consta di quattro livelli, mi posso consolare (e soprattutto le scale sono canonicamente in cemento armato e marmo. Di legno ho solo i passamani.
Il tuo discorso non fa una piega, ci mancherebbe, se non altro amplificare strumenti come il Mark I è stata nei decenni una delle operazioni più scioccanti e depressive per i fonici di piccoli service come usavo io).
Allora la A 1 ha anche qualcosa del Nordwave?......................................non mi piace!emo
Scherzo, tutto voglio fare tranne che l'asino de coccio. Ti darò una possibilità, per stanchezza, se non altro..............tanto vedo che Mao mi ha lasciato da solo a combattere con te: nonappena ne avrò la possibilità ascolterò il synth in questione e.....giuro, dovesse piacermi, farò in modo di venirne in possesso......ho tanta roba, un synth in più non mi spaventa..............
A proposito, capisco che tu per motivi professionali prendi tutto così seriamente, ma ogni tanto cerca di capire che noi altri proviamo anche un senso di distacco e certi argomenti, per quanto amati, li trattiamo anche con una vena ironica....................ATTENTO!!! Ironica, mai irriverente! OK?emo
ivanzajic 11-03-14 16.19
@ mao
Non capisco perchè scaldarsi tanto...

se a qualcuno piace sta merdina di A1 che se la compri. Se qualcuno vuole le nuove cagatine kitsch della roland che se le compri... si insomma... non è che se uno è "pirla inside" bisogna per forza evangelizzarlo e fargli cambiare idea.

Fortunatamente esistono un sacco di alternative.
Edited 11 Mar. 2014 8:53
emo queste sono le vacuità che tradiscono un atteggiamento di scherno verso chi la pensa diversamente e pure a ragione : -merdine, cagatine e chi se le fa piacere è un pirla-. il megaesperto ha parlato e si capisce che dinanzi a simili stronzate non si può neanche controbattere perchè si finisce inevitabilmente sul personale come è successoemo

Quello su cui si potrebbe argomentare è che le premesse sono ottime se non nelle caratteristiche almeno nel suono e c'è sicuramente più verità nelle parole di orange quando parla dei nuovi nord lead come i migliori che abbia sentito o quando fa capire che il nord lead 3 è il clavia con il suono più insignificante insieme al nord modular g2 aggiungo ioemo
mao 11-03-14 17.11
ivanzajic ha scritto:
Quello su cui si potrebbe argomentare è che le premesse sono ottime se non nelle caratteristiche almeno nel suono e c'è sicuramente più verità nelle parole di orange quando parla dei nuovi nord lead come i migliori che abbia sentito o quando fa capire che il nord lead 3 è il clavia con il suono più insignificante insieme al nord modular g2 aggiungo ioemo


Le premesse danno un prezzo indicativo di 1500 euro per l'A1... davvero ottime premesse... un prezzo veramente ben calibrato... emo

Dire che NL3 e G2 hanno il suono più insignificante non è in fondo ancora una volta una discriminazione personale? Io ho avuto sia NL2, che 2X che il 3 e a me personalmente il 3 è quello che è piaciuto di più, senza contare l'interfaccia utente che è la migliore in assoluto di tutti i prodotti Nord. Anyway dato che il tutto ha preso una piega meschina, vi saluto e vi omaggio.


Edited 11 Mar. 2014 16:13
orange1978 11-03-14 17.25
@ mao
ivanzajic ha scritto:
Quello su cui si potrebbe argomentare è che le premesse sono ottime se non nelle caratteristiche almeno nel suono e c'è sicuramente più verità nelle parole di orange quando parla dei nuovi nord lead come i migliori che abbia sentito o quando fa capire che il nord lead 3 è il clavia con il suono più insignificante insieme al nord modular g2 aggiungo ioemo


Le premesse danno un prezzo indicativo di 1500 euro per l'A1... davvero ottime premesse... un prezzo veramente ben calibrato... emo

Dire che NL3 e G2 hanno il suono più insignificante non è in fondo ancora una volta una discriminazione personale? Io ho avuto sia NL2, che 2X che il 3 e a me personalmente il 3 è quello che è piaciuto di più, senza contare l'interfaccia utente che è la migliore in assoluto di tutti i prodotti Nord. Anyway dato che il tutto ha preso una piega meschina, vi saluto e vi omaggio.


Edited 11 Mar. 2014 16:13
l'interfaccia si, il suono non é brutto ci mancherebbe ma non suona per nulla analogue.....é una cosa strana, tanto che la maggior parte dei producers che lo usa guarda a caso riteneva il due migliore come emulazione analogica cruda e sempilce.

non lo dico solo io ma i molti......ora é chiaro che come possibilitá ne ha di piu peró é anche vero che oggi esistono un casino di plug ins, e allora molti ragionano in questo modo:

meglio una cosa piu "analogica" ma con meno possibilitá che compenseró con i plug ins, che un hardware che suona come un vst di lusso.....come anche virus secondo me.

il punto secondo me é questo....
ivanzajic 11-03-14 18.12
è sicuramente meglio il synth che suona più analogico perchè semplicemente suona meglio, il virus è terribile sulle alte frequenze, ma con ill nord lead a 1 è diverso perchè anche le onde digitali suonano benissimo, è proprio tutto l'engine che ha una qualità alta insieme agli fx, e 15oo euro non è un prezzo ideale ma il suono superiore e le 24 voci di polifonia mettono in secondo piano la questione.

ivanzajic 11-03-14 18.14
mao ha scritto:
Dire che NL3 e G2 hanno il suono più insignificante non è in fondo ancora una volta una discriminazione personale?

No perchè io non ho scritto che sono merdine e cagatine per i pirla, ho scritto che hanno meno carattere come suono rispetto agli altri che hanno fatto la fortuna di clavia con -quel- suono
Edited 11 Mar. 2014 17:23
orange1978 11-03-14 18.34
@ ivanzajic
mao ha scritto:
Dire che NL3 e G2 hanno il suono più insignificante non è in fondo ancora una volta una discriminazione personale?

No perchè io non ho scritto che sono merdine e cagatine per i pirla, ho scritto che hanno meno carattere come suono rispetto agli altri che hanno fatto la fortuna di clavia con -quel- suono
Edited 11 Mar. 2014 17:23
appunto.....chi sceglie il nord modular avrá le sue ragioni x farlo, non é "scemo".

qui invece sembra che chi voglia prendere un A1 sia pazzo, folle, addirittura viziato....invece non é assolutamente vero.
greg 11-03-14 18.47
@ orange1978
appunto.....chi sceglie il nord modular avrá le sue ragioni x farlo, non é "scemo".

qui invece sembra che chi voglia prendere un A1 sia pazzo, folle, addirittura viziato....invece non é assolutamente vero.
Non è così. E' chiaro che dal momento in cui specifichi il contesto in cui vai ad adoperare determinati strumenti, può piacere o non piacere, ma quelli ci vogliono.
E' chiaro che in questo la Clavia, volere-volare, si pone al top in questo periodo in cui synth con tanti controlli da pannello scarseggiano e con features comunque di primo piano.
Si sa che un pregio di Clavia sta proprio nell'avere in molti suoi strumenti un controller per ogni intervento e questo ne ha decretato parte del successo.
orange1978 11-03-14 18.51
@ greg
Non è così. E' chiaro che dal momento in cui specifichi il contesto in cui vai ad adoperare determinati strumenti, può piacere o non piacere, ma quelli ci vogliono.
E' chiaro che in questo la Clavia, volere-volare, si pone al top in questo periodo in cui synth con tanti controlli da pannello scarseggiano e con features comunque di primo piano.
Si sa che un pregio di Clavia sta proprio nell'avere in molti suoi strumenti un controller per ogni intervento e questo ne ha decretato parte del successo.
io mi faccio una postazione con NL4d, NLA1r, vsynth gt......mannaggia ci voleva anche il NL A1r moh, chi resiste! emoemo

cmq questi tre strumenti penso di poter fare ottime cose, poi ho anche tutto il resto....ma vorrei una postazione piccolina cosi.