@ orange1978
greg ha scritto:
Che cavolo me ne faccio di uno C1 con un A100 in casa, o di un Nordstage per electric piano, quando ho avuto gli originali Mark I e II, effettati al meglio?
ci fai ci fai....per esempio io abito in una casa con 5 rampe di scale,e una rampa di legno di scale interne....e tutto senza ascensore.
anche io avevo il fender mark 2 73.....poniamo caso avessi un A100 o un B3, oppure un rhodes come un tempo, e dovessi fare serate e non usarli solo in studio.....mi spieghi come farei da solo a portarli fuori? ma hai idea d quanto pesi un A100?
e dove lo carico un B3, sul tetto della mia polo?
i cloni tipo hamichord, keybduo, c1, etc....servono proprio per dare al musicista che fa serate DA SOLO (e non con madonna dove avrebbe il service) la possibilitá di avere un alternativa leggera me ben suonante, paragonarli agli originali in senso assoluto é un discorso privo di senso! sono alternative trasportabili.....
é chiaro se li usi solo in casa o studio e hai gli originali a disposizione, non ha senso avere i cloni....per quanto nord stage ha cmq una collezione di suoni vintage talmente grande che puo valerne sempre la pena.
greg ha scritto:
Vedi, tu apprezzi di Clavia il "finto", ma non vuoi capire che esistono gli originali ed io ce li ho?
la A1 in realtá non é un clone di nulla, imita il passato ma in una nuova dimensione, ha anche forme d'onda digitali particolari come le formant waves, che non c'erano sui vecchi analogici.
inoltre gli originali appunto PESANO, sono delicati, costosi.....
Edited 11 Mar. 2014 14:47
Meno male, stai messo peggio di me, casa mia consta di quattro livelli, mi posso consolare (e soprattutto le scale sono canonicamente in cemento armato e marmo. Di legno ho solo i passamani.
Il tuo discorso non fa una piega, ci mancherebbe, se non altro amplificare strumenti come il Mark I è stata nei decenni una delle operazioni più scioccanti e depressive per i fonici di piccoli service come usavo io).
Allora la A 1 ha anche qualcosa del Nordwave?......................................non mi piace!
Scherzo, tutto voglio fare tranne che l'asino de coccio. Ti darò una possibilità, per stanchezza, se non altro..............tanto vedo che Mao mi ha lasciato da solo a combattere con te: nonappena ne avrò la possibilità ascolterò il synth in questione e.....giuro, dovesse piacermi, farò in modo di venirne in possesso......ho tanta roba, un synth in più non mi spaventa..............
A proposito, capisco che tu per motivi professionali prendi tutto così seriamente, ma ogni tanto cerca di capire che noi altri proviamo anche un senso di distacco e certi argomenti, per quanto amati, li trattiamo anche con una vena ironica....................ATTENTO!!! Ironica, mai irriverente! OK?