anumj ha scritto:
sui suoni supernatural scelti da integra non si sa nulla, ne mancano all'appello ben 4000.
mancano solo quelli delle SRX....che forse si potranno aggiungere, manca il GM HQ, e probabilmente quei motori supernatural in aggiunta che nell'integra devi caricare dopo l'accensione, ma se li mettono tutti scaricabili sarà solo una questione di quanti se ne possono gestire contemporaneamente, perchè a livello di sintesi supernatural, pcm ed effetti, i due strumenti integra e fa sono IDENTICI.
anumj ha scritto:
poi altra cosa, cio che suoni coi pads va nel sequencer? a me pare di no.
boh questo non te lo so dire, puo essere cmq....
anumj ha scritto:
uno si chiede perchè spendere 1000 euro per una tastiera monca quando ne posso spendere 1200 per un expander con il triplo dei suoni e in più il surround?
non sono la stessa cosa, integra non campiona e non ha il sequencer, non ha una tastiera ne un display a colori...e non ha i pads.
sono due fascie distinte, integra per lo studio e per il live dove hai magari un master controller tipo kurzweil e magari vuoi pilotare diverse sorgenti sonore, quindi ti servono una master e due o tre expanders....setup molto professionale e mirato (ad esempio integra7, receptor e k2600).
fa06/08 sono per il musicista che vuole uno strumento pratico e leggero, accendi e vai, tipo casio px5, che non costi una follia, che non pesi molto, ma che sia professionale nlle possibilità ma anche nei suoni....e puntano anche alla fascia piu bassa come semiamatoriale, dove magari un musicista vuole uno strumento bello e completo senza svenarsi.
puo comprarlo l'amatore o semiprofessionista e limitarsi a usare i presets o scaricarne altri dal sito, come puo prenderelo il professionista piu esigente che vuole farsi i propri suoni sfruttando le eccellenti qualità di sintesi del motore JD990/5080/fantom, o del "supernatural synth" che è lo stesso del jupiter.
da lucky music se compri in negozio la integra ti costa 1280 euro, dalle altre parti di solito non meno di 1400 euro....calcola poi almeno una A88 e sono altre 800 euro, alla fine spenderesti piu di 2000 euro!
inoltre fa08 paradossalmente è piu gestibile live, grazie alla superfice di controllo, ai pads e al display a colori ampio.
Edited 4 Feb. 2014 23:45