Brutta esperienza su mercatino

Gixson 02-02-14 09.35
orange1978 ha scritto:
sicuramente è questione di educazione, ma anche di "soldi"


Diciamo che in quel caso si tratta soltanto di una questione di maleducazione, che casualmente coinvolge immancabilmente sempre e solo gli italiani. Oltre al fatto che occupano tavoli senza consumare, la signora lamenta anche una grave maleducazione. In pratica si tratta di un terrazzo di un bar famoso di zanzibar, dove la gente di ogni parte del mondo ci va per godersi un magico e spettacolare tramonto in religioso silenzio, sorseggiando un drink, ma preferibilmente senza il sottofondo dei soliti italiani caciaroni che rovinano l'atmosfera magica.
Oltre a quelli che si siedono senza consumare ci sono anche altri (sempre e solo italiani) che arrivano e senza il minimo riguardo si piazzano in piedi e davanti ad altra gente (pagante) seduta ai tavoli, e quando gli viene fatto notare la cosa, invece di scusarsi come farebbe qualunque persona civile, il 90% delle volte questi cafoni itagliani fanno quasi gli scocciati e si allontanano spesso anche con battutacce. Insomma, bisogna essere proprio esasperati per arrivare a pensare di mettere un cartello dove si ricorda agli italiani che la consumazione ai tavoli è obbligatoria.

Che poi, crisi a parte, se non ho i soldi non vado certo al Biffi di Milano, mi siedo (dove un caffè costa minimo 10 euro) e dico al cameriere: "guardi, sono una vittima della crisi quindi non prendo nulla", magari aspettandomi comprensione emo
Edited 2 Feb. 2014 8:41
gesucca 03-02-14 13.13
Non ho certo voglia di leggere ora tutto il thread per capire come mai siamo passati da Orange che si lamentava per una stronzata e la disonestà tipica degli italiani, però me lo metto in preferiti per quando non ho niente da fare.

Ci sarà sicuramente qualche colpo di scena interessante emo
orange1978 03-02-14 14.57
gesucca ha scritto:
Non ho certo voglia di leggere ora tutto il thread per capire come mai siamo passati da Orange che si lamentava per una stronzata


perchè non mi regali 50 euro? questa stronza mi ha rubato i soldi, mi ha detto che se il programma non funzionava e avesse avuto problemi me li avrebbe ridati sta pezzente, invece poi ha girato la frittata a suo favore.

io non divento povero per 50 euro, e nemmeno per 1000 se per questo ma non mi pare un buon motivo per farmi rubare i soldi da una disonesta pezzente, che prima mi dice una cosa, poi non mantiene gli accordi presi.

dato che sei in vena di provocazioni, perchè non mi fai un bonifico di 50 euro? i soldi non cadono dal cielo, non sarò rovinato ma con quei 50 euro potevo fare altro, darli a un povero per esempio che ne aveva bisogno sul serio, e non regalarli a una truffatrice che scrive "vendo motif xf" invece è una motif es.....per finanziarle l'acquisto di un pezzo di fumo probabilmente.
Edited 3 Feb. 2014 14:00
gesucca 03-02-14 16.22
Hahahahahahahaha sapevo che era una buona idea mettersi il thread nei preferiti emo



EDIT. aggiungo qualcosa di sensato visto che ho letto un po' quello che è successo.

La questione è semplice, sei stato un idiota.

Lei ti ha venduto un aggeggio e ti ha promesso che se non ti andava bene ti avrebbe reso i soldi. Che garanzie ti ha dato che lo avrebbe fatto davvero? Con che coraggio (e con quanta stupidità ed ingenuita, aggiungerei), ti sei fidato di una tizia che non conosci? Gli hai dato 50 euro a cuor leggero sapendo che tanto avevi la possibilità di farteli rendere? Per favore...

Non è un negozio, non hai lo scontrino o il diritto di recesso, non hai ALCUNA GARANZIA che lo farà. Ti sorprendi se poi non lo fa? emo

Citando con gusto Full Metal Jacket, "Sono le teste di cazzo come te che al mondo incrementano la razza dei ladri, è vero o no?"
Edited 3 Feb. 2014 15:34
mima85 03-02-14 17.09
'Mazza che finezza emo
Markelly 03-02-14 17.46
Ma è più da tipico "italiano" l'atto del truffare, o considerare un idiota chi è stato truffato per troppa buona fede? emo

Gixson 03-02-14 18.40
Markelly ha scritto:
Ma è più da tipico "italiano" l'atto del truffare, o considerare un idiota chi è stato truffato per troppa buona fede?


hahaha... molto acuto come quesito emo credo comunque siano due lati della stessa moneta... italiana.


Non credo tuttavia che nei paesi nordici sia nemmeno lontanamente pensabile, nella compravendita tra privati, comportamenti come quelli della tizia. Credo sia proprio una questione culturale che affonda le radici ai tempi remoti. Mi ricordo a grandi linee quanto letto da una relazione di antropologia culturale, dove si spiegavano le motivazioni delle diversità culturali tra latini/mediterranei e nordici. Sintetizzando (e di molto) in pratica dicevano che il latino mediterraneo ha sviluppato una certa capacità di raggirare, fregare ecc... il prossimo proprio per una questione di sopravvivenza. Il vicino era spesso l'invasore o comunque gente "da fuori" e quindi dovevi guardarti e se possibile fregarlo più che potevi. Il nordico invece è sempre stato conquistatore, vivevano in ambienti estremi e il fidarsi e affidarsi a quelli della propria tribù/razza era di vitale importanza. Quindi non era il fregarsi a vicenda, come lo era per i latini, il sistema per assicurasi la sopravvivenza, ma esattamente il contrario.

Ecco, ci vuole poco dall'età del bronzo arrivare alla tizia che ha fregato orange. emo
Wurly 03-02-14 18.49
Markelly ha scritto:
Ma è più da tipico "italiano" l'atto del truffare, o considerare un idiota chi è stato truffato per troppa buona fede? emo

emo



tipica mentalità italiana che si ripercuote direttamente anche sulla classe politica : in danimarca i loro ministri girano con la bicicletta ?
e qui? impossibile emo

..se arrivi al potere e non ne approfitti in auto blu e benefits alla fine sei solo un fesso! siamo là
orange1978 04-02-14 01.06
gesucca ha scritto:
Lei ti ha venduto un aggeggio e ti ha promesso che se non ti andava bene ti avrebbe reso i soldi. Che garanzie ti ha dato che lo avrebbe fatto davvero?


mi è capitato altre volte di avere problemi, con acquisti da privati, una volta mi hanno spedito un microfono non funzionante, il signore se lo è ripreso indietro e me ne ha mandato uno nuovo a sue spese.....tra persone civili e oneste è il minimo.

gesucca ha scritto:
ti sei fidato di una tizia che non conosci? Gli hai dato 50 euro a cuor leggero sapendo che tanto avevi la possibilità di farteli rendere? Per favore...


certamente.....in una società civile sarebbe la normalità.....

gesucca ha scritto:
Citando con gusto Full Metal Jacket, "Sono le teste di cazzo come te che al mondo incrementano la razza dei ladri, è vero o no?"


quello è un film, idiota.emo
orange1978 04-02-14 01.09
Gixson ha scritto:
Sintetizzando (e di molto) in pratica dicevano che il latino mediterraneo ha sviluppato una certa capacità di raggirare, fregare ecc... il prossimo proprio per una questione di sopravvivenza. Il vicino era spesso l'invasore o comunque gente "da fuori" e quindi dovevi guardarti e se possibile fregarlo più che potevi. Il nordico invece è sempre stato conquistatore, vivevano in ambienti estremi e il fidarsi e affidarsi a quelli della propria tribù/razza era di vitale importanza. Quindi non era il fregarsi a vicenda, come lo era per i latini, il sistema per assicurasi la sopravvivenza, ma esattamente il contrario.


si ma non siamo piu all'età del bronzo.....o nel medioevo, basterebbe un po di educazione e senso civico.

poi dai, fare queste figure per 50 euro.....ma ti rendi conto? andare a truffare, sputtanarsi, anche in ambiente professionale dato che lavoriamo in teoria nello stesso settore, per 50 euro....non mi pare che lei abbia fatto un buon afffare e abbia seminato bene.
gesucca 04-02-14 17.21
orange1978 ha scritto:
persone civili e oneste


emo

Ecco dove sta il problema di fondo: credi che se tu sei onesto gli altri debbano per forza esserlo. Beh, mi dispiace deluderti ma non è affatto così, le teste di cazzo purtroppo esistono.

Mi hanno sempre insegnato che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Non c'entra l'essere italiani, svedesi o norvegesi, c'entra il saper stare al mondo.

orange1978 ha scritto:
quello è un film, idiota.emo


Quindi? Non si può citare un film? emo
orange1978 04-02-14 23.54
gesucca ha scritto:
Ecco dove sta il problema di fondo: credi che se tu sei onesto gli altri debbano per forza esserlo. Beh, mi dispiace deluderti ma non è affatto così, le teste di cazzo purtroppo esistono.


ma dai, non lo sapevo guarda.....il punto è un altro, è che molta gente si è fidata spesso di me, senza conoscermi, e non sono teste di cazzo, sono persone civili....quindi io stesso se non mi fidassi di "nessuno" poi non potrei pretendere che gli altri automaticamente si fidino di me.

questa persona sembrava per bene, nelle mail e sms era educata, sembrava una ragazza seria di cui potersi fidare....invece ha raccontato un sacco di balle, e si è rimangiata tutto appena avuto i soldi in mano.

non c'entra saper stare al mondo, se "stare al mondo" significa non potersi fidare di nessuno, ma che vita di merda è?
cmq è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ho venduto, comprato, su mercatino da privato, mai avuto problemi...qualche grana, ma tutto si è sempre risolto parlando con le persone.

gesucca ha scritto:
Quindi? Non si può citare un film? emo


eh no, appunto perchè è finzione....perchè sono situazioni irreali.....allora facciamo come nei film, ma lo scelgo io.....cosa dovrei fare, andare a casa sua e fare come nella scena di pulp fiction? con un bel fucile uzi e dirle "guarda che a me piace fottere mia moglie, la mia ragazza, ma non amo essere fottuto....credi che ne uscirai solo parlando e chiedendo scusa brutta zoccola?" e poi? la farcisco di piombo come una matita? anche questo è film.....

ma mi spieghi che cosa c'entrano i film con la vita reale? emo
mima85 05-02-14 10.07
orange1978 ha scritto:
cosa dovrei fare, andare a casa sua e fare come nella scena di pulp fiction? con un bel fucile uzi e dirle "guarda che a me piace fottere mia moglie, la mia ragazza, ma non amo essere fottuto....credi che ne uscirai solo parlando e chiedendo scusa brutta zoccola?" e poi? la farcisco di piombo come una matita? anche questo è film.....


Hai dimenticato di citare Ezechiele 25:17 emo
Nick82 05-02-14 12.22
Orange, il punto è che non lo dovevi prendere...

poi sul principio hai ragione, ma perchè l'hai preso??


io non l'avrei mai fatto.... punto.. le polemiche lasciano il tempo che trovano
orange1978 05-02-14 12.48
@ mima85
orange1978 ha scritto:
cosa dovrei fare, andare a casa sua e fare come nella scena di pulp fiction? con un bel fucile uzi e dirle "guarda che a me piace fottere mia moglie, la mia ragazza, ma non amo essere fottuto....credi che ne uscirai solo parlando e chiedendo scusa brutta zoccola?" e poi? la farcisco di piombo come una matita? anche questo è film.....


Hai dimenticato di citare Ezechiele 25:17 emo
ahahahahaha sisi è vero....andrò da lei con la bibbia, e vestito da prete allora! emoemo
mima85 05-02-14 14.10
orange1978 ha scritto:
andrò da lei con la bibbia, e vestito da prete allora! emo


Nah, meglio se ti vesti da cameriere, ti dipingi il viso di nero e ti fai i capelli come la Rhoda Scott nel video dell'altro thread emo
Edited 5 Feb. 2014 13:10
orange1978 05-02-14 14.34
@ mima85
orange1978 ha scritto:
andrò da lei con la bibbia, e vestito da prete allora! emo


Nah, meglio se ti vesti da cameriere, ti dipingi il viso di nero e ti fai i capelli come la Rhoda Scott nel video dell'altro thread emo
Edited 5 Feb. 2014 13:10
mi vesto come quello sulla scatola delle caramelle TABU, con i guanti bianchi e lo smoking! e con una motosega emoemo