Winter namm 2014 .... the winner is .....

Alarico 26-01-14 19.16
anumj ha scritto:
siccome nel bugiardino dell'antidepressivo non c'è scritto che serve anche per le emorroidi, tu dici che va bene uguale... è lo stesso.


emo


lemon67 ha scritto:
Come nel caso del del CP4, che contiene il piano derivato dal CP1 più tutti gli altri soliti


emo "Errata corrige" Il CP1 è basato sui modelli fisici (Spectral Component Modeling) mentre il CP4 ha "Una gamma di voci tratte dal piano a coda Premium realizzato a mano inclusi CFIIIS e S6, vintage EP con effetti VCM" (cit. Yamaha).

lemon67 26-01-14 19.44
@ anumj
capisco.
siccome non è scritto da nessuna parte che il piano non è lo stesso, tu dici che è lo stesso.

coi medicinali adotti la stessa logica?

siccome nel bugiardino dell'antidepressivo non c'è scritto che serve anche per le emorroidi, tu dici che va bene uguale... è lo stesso.

in effetti, c'è una certa logicità in tutto ciò.

vai alla grande fratello! emo
A parte il pianoforte di punta, introdotto in questa nuova RD, l'altro o gli altri supernatural piano, sono i
medesimi contenuti in: FP7, FP80, Jupiter80/50, RD700, BK9, Integra7, ed anche in quest'ultima FA.
Ma non montiamoci la testa per qualche algoritmo di modellazione i più, che avrà il piano introdotto
nella nuova RD.
aridanghete vs integra7

andando ironicamente così alla grande, alla mia età(47anni) tutto sommato non mi sono poi
capitati grossi guai, anche per fortuna s'intende, quindi non credo poi di essere stato così
incauto, almeno fino ad oggi.emo
Edited 26 Gen. 2014 19:08
Friend74 26-01-14 21.14
@ lemon67
Come nel caso del del CP4, che contiene il piano derivato dal CP1 più tutti gli altri soliti, la stessa cosa accade con
RD800, che ha il piano derivato dal Vpiano, più tutti gli altri soliti.....
algoritmo più algoritmo meno siamo li, a molti il CFX contenuto nel CP4 non piace, preferendo i soliti CFIIIS ed
S6.
Edited 26 Gen. 2014 16:51
La tua sicumera è invidiabile.
lemon67 26-01-14 22.12
Friend74 ha scritto:
La tua sicumera è invidiabile.

non capisco perché tu mi "offenda", dandomi dell'altezzoso cosa che ti assicuro, non sono affatto.
Comunque forse la colpa è solo mia, dato che non riesco a cogliere la differenza tra il piano
che per esempio è implementato nella tua BK9, e quello contenuto nel'Integra7, giusto per rifare
un semplice esempio, sia chiaro dico ciò senza alcuna ironia, il non riuscire a coglier certe differenze
io credo sia un bel limite, certo non è la fine del mondo, c'è anche di peggio.
emo
chiedo scusa se ho dato una pessima impressione, non era nelle mie intenzioni.
Friend74 26-01-14 22.49
@ lemon67
Friend74 ha scritto:
La tua sicumera è invidiabile.

non capisco perché tu mi "offenda", dandomi dell'altezzoso cosa che ti assicuro, non sono affatto.
Comunque forse la colpa è solo mia, dato che non riesco a cogliere la differenza tra il piano
che per esempio è implementato nella tua BK9, e quello contenuto nel'Integra7, giusto per rifare
un semplice esempio, sia chiaro dico ciò senza alcuna ironia, il non riuscire a coglier certe differenze
io credo sia un bel limite, certo non è la fine del mondo, c'è anche di peggio.
emo
chiedo scusa se ho dato una pessima impressione, non era nelle mie intenzioni.
Non ti sto offendendo, non è certo nei miei modi di fare, rimango però stupito da come si possa dire che il piano del nuovo rd sia uguale a quello delle FA, tutto qui, se ti sei offeso mi spiace non era mia intenzione.
La patch di piano del vpiano da cui deriva poi il suono del nuovo rd è a modellazione fisica con 128 step su ogni nota di velocity completamente diverso da quello presente negli altri strumenti tipo bk9 jp50 etc. che sono semplicemente delle patch di piano a cui hanno tolto il gradino delle varie velocity e migliorato il punto di loop del campione migliorandone il decay.
Tra le altre cose i vari suoni di piano supernatural presenti sui vari strumenti, non sono neanche uguali tra loro, prova a prendere il JP50 e il BK9, entrambi con il suono di piano supernatural, e scoprirai che il suono presente sul bk9 è decisamente superiore a quello del JP50, ma sulla carta sono entrambi supernatural piano.emo
anumj 26-01-14 23.19
lemon67 ha scritto:
andando ironicamente così alla grande, alla mia età(47anni) tutto sommato non mi sono poi
capitati grossi guai, anche per fortuna s'intende, quindi non credo poi di essere stato così
incauto, almeno fino ad oggi.


siamo nelle mani di dio
lemon67 26-01-14 23.33
Friend74 ha scritto:
Tra le altre cose i vari suoni di piano supernatural presenti sui vari strumenti, non sono neanche uguali tra loro, prova a prendere il JP50 e il BK9, entrambi con il suono di piano supernatural, e scoprirai che il suono presente sul bk9 è decisamente superiore a quello del JP50, ma sulla carta sono entrambi supernatural piano.emo

sicumera
Come ho già detto sono io che non riesco a cogliere, le diverse micro e macro differenze, tra i diversi
piano sedicenti supernatural, complimenti poi a Roland per aver creato questa confusione.
Spesso leggo i tuoi post, e ti ricordo come una persona piuttosto disponibile, e prodiga di suggerimenti vari.
Edited 26 Gen. 2014 22:34
lemon67 26-01-14 23.34
OT)
di dio, o del caso......
Edited 26 Gen. 2014 22:35
Friend74 27-01-14 09.01
@ lemon67
Friend74 ha scritto:
Tra le altre cose i vari suoni di piano supernatural presenti sui vari strumenti, non sono neanche uguali tra loro, prova a prendere il JP50 e il BK9, entrambi con il suono di piano supernatural, e scoprirai che il suono presente sul bk9 è decisamente superiore a quello del JP50, ma sulla carta sono entrambi supernatural piano.emo

sicumera
Come ho già detto sono io che non riesco a cogliere, le diverse micro e macro differenze, tra i diversi
piano sedicenti supernatural, complimenti poi a Roland per aver creato questa confusione.
Spesso leggo i tuoi post, e ti ricordo come una persona piuttosto disponibile, e prodiga di suggerimenti vari.
Edited 26 Gen. 2014 22:34
Lemon, se ti sei offeso, ti ripeto che mi dispiace, mi fa piacere del buon ricordo che hai dei miei post di certo non sono cambiato di una virgola nei modi di fare, però in un forum tecnico, fare un appiattimento totale delle varie specifiche tecniche che fanno la reale differenza tra uno strumento ed un altro non mi sembra corretto, possiamo dire che tra i vari suoni di supernatural il campione è sempre quello, con differenze minime, e ci sta tutto, anche se in un confronto diretto come già ti ho detto sopra, poi si scopre che le differenze ci sono, ma dire che una tecnologia di campionamento sia uguale ad un altra, che avere la modellazione fisica con un algoritmo in più o in meno, siamo comunque sempre lì, capisci bene che non è ammissibile, con questi metri di paragone non ha senso confrontarsi, ecco perchè mi sono espresso in quei termini.
lemon67 27-01-14 09.47
Friend74 ha scritto:
Lemon, se ti sei offeso, ti ripeto che mi dispiace, mi fa piacere del buon ricordo che hai dei miei post di certo non sono cambiato di una virgola nei modi di fare, però in un forum tecnico, fare un appiattimento totale delle varie specifiche tecniche che fanno la reale differenza tra uno strumento ed un altro non mi sembra corretto, possiamo dire che tra i vari suoni di supernatural il campione è sempre quello, con differenze minime, e ci sta tutto, anche se in un confronto diretto come già ti ho detto sopra, poi si scopre che le differenze ci sono, ma dire che una tecnologia di campionamento sia uguale ad un altra, che avere la modellazione fisica con un algoritmo in più o in meno, siamo comunque sempre lì, capisci bene che non è ammissibile, con questi metri di paragone non ha senso confrontarsi, ecco perchè mi sono espresso in quei termini.

Non preoccuparti, la mia era solo perplessità....
ritornando sull'argomento, ma non sarà che le differenze tra i diversi suoni di piano, siano non tanto
da attribuire ad una differenza intrinseca, dei vari supernatural piano (eccetto RD800) ma piuttosto
ad una differente programmazione dei preset, da un modello di tastiera ad un altro?
anche perché si presume , che non sia sempre la stessa persona a farlo, o perché ci sia proprio
un'esigenza pratica nel voler differenziare i suoni, ma sempre partendo magari da una struttura
comune.
gesucca 27-01-14 09.52
anumj ha scritto:
siamo nelle mani di dio


Sono fottuto allora, non devo stargli tanto simpatico.

emo
anonimo 27-01-14 09.57
@ lemon67
Friend74 ha scritto:
Lemon, se ti sei offeso, ti ripeto che mi dispiace, mi fa piacere del buon ricordo che hai dei miei post di certo non sono cambiato di una virgola nei modi di fare, però in un forum tecnico, fare un appiattimento totale delle varie specifiche tecniche che fanno la reale differenza tra uno strumento ed un altro non mi sembra corretto, possiamo dire che tra i vari suoni di supernatural il campione è sempre quello, con differenze minime, e ci sta tutto, anche se in un confronto diretto come già ti ho detto sopra, poi si scopre che le differenze ci sono, ma dire che una tecnologia di campionamento sia uguale ad un altra, che avere la modellazione fisica con un algoritmo in più o in meno, siamo comunque sempre lì, capisci bene che non è ammissibile, con questi metri di paragone non ha senso confrontarsi, ecco perchè mi sono espresso in quei termini.

Non preoccuparti, la mia era solo perplessità....
ritornando sull'argomento, ma non sarà che le differenze tra i diversi suoni di piano, siano non tanto
da attribuire ad una differenza intrinseca, dei vari supernatural piano (eccetto RD800) ma piuttosto
ad una differente programmazione dei preset, da un modello di tastiera ad un altro?
anche perché si presume , che non sia sempre la stessa persona a farlo, o perché ci sia proprio
un'esigenza pratica nel voler differenziare i suoni, ma sempre partendo magari da una struttura
comune.
L"'esigenza pratica" è che se metti lo stesso suono di piano sull'rd300nx e sul fa8, come fai a vendere l'rd300nx a parità di prezzo e di meccanica?
Gli stage piano hanno sempre timbri nettamente superiori alle workstation, è una faccenda commerciale.
anonimo 27-01-14 10.03
@ anonimo
L"'esigenza pratica" è che se metti lo stesso suono di piano sull'rd300nx e sul fa8, come fai a vendere l'rd300nx a parità di prezzo e di meccanica?
Gli stage piano hanno sempre timbri nettamente superiori alle workstation, è una faccenda commerciale.
pensa che una volta ho provato fp7f e rd700nx uno dopo l'altro, l'rd dava l'impressione di essere superiore come suono di piano.
lemon67 27-01-14 13.53
In casa Yamaha per esempio non è proprio così, gli stessi campioni di piano contenuti, nelle varie mo/mox/moxf
sono gli stessi, delle varie motif es/sx/xf ed S90es/xs.
il piano del mio "vecchio" mox, suonava esattamente identico, a quello della motif xs, ed a quello della Sxs
di un mio amico.
non sentendo(io) grosse differenze tra le diverse "tastiere" Roland sempre per quello che riguarda i principali
suoni di piano, credevo che anche Roland adottasse tale politica.
anonimo 27-01-14 14.00
@ lemon67
In casa Yamaha per esempio non è proprio così, gli stessi campioni di piano contenuti, nelle varie mo/mox/moxf
sono gli stessi, delle varie motif es/sx/xf ed S90es/xs.
il piano del mio "vecchio" mox, suonava esattamente identico, a quello della motif xs, ed a quello della Sxs
di un mio amico.
non sentendo(io) grosse differenze tra le diverse "tastiere" Roland sempre per quello che riguarda i principali
suoni di piano, credevo che anche Roland adottasse tale politica.
beh non proprio. s90 es = motif es + suono di piano da 53 mb qui
s90 xs = motif xs + suono di piano S6

Poi l's6 hanno messo sul motif xf e mox ma suona meglio sull's90xs e ancora meglio sul cp5


Gli stage hanno sempre qualcosa in più, come ad esempio migliori simulazioni di tavola armonica, mezzo pedale ecc.




edit: avevo scritto S3. Ovviamente intendevo S6, dal momento che S3 non esiste.
Edited 27 Gen. 2014 19:26
lemon67 27-01-14 18.41
ma no Matteo, il recentissimo moxf, ha ambedue i piani contenuti nella S90xs e nella motif xf,
ovvero: il CF3S e quello che fu poi implementato sia nella serie CP ed S, chiamato S6.
moxf S
Edited 27 Gen. 2014 17:43
giacomo_torino 28-01-14 04.40
@ anumj
Io mi sono svincolato dai parametri a cui ti riferisci. Anche con gli acustici spesso m'incazzo che non trovo il "mio" suono in registrazione e spesso devo ingoiare il rospo perchè il fonico è un avvinazzato o il produttore la pensa diversa da me. Spesso in studio sento una cosa e poi mi presentano qualcos'altro.

Figurati se mi metto problemi dal vivo con un piano digitale in qualche club dove ti pagano 2 soldi.

E' un po' come con le donne no?

Le valuto per tutto l'insieme, tette, culo, occhi, sorriso, carattere, disponibilità economica... metto tutto sulla bilancia.
Se una non ha una lira, ma è simpatica, mi fa passare una bella serata e ha anche un bel culo, io sono a posto.

Non è che dico "Se non trovo quella che ha un carattere che si avvicini ai miei parametri allora nulla... "

Ecco per me il piano digitale è un po' cosi... non mi fisso più solo con il suono, ma valuto tutto l'insieme. E l'insieme di PX5s mi piace.
Se ne deduce che la Px5s ha un gran bel culo emo due poppe niente male e che dev'essere 'na gran maiala
anumj 28-01-14 10.44
@ giacomo_torino
Se ne deduce che la Px5s ha un gran bel culo emo due poppe niente male e che dev'essere 'na gran maiala
No, è più di quelle che non ti rompono i coglioni, che ti fanno aspettare due ore sotto casa, che non ti costano una fortuna in ristoranti e regali.

E' una con cui ci puoi andare anche in pizzeria, una che ti colpisce più per le doti nascoste, per la simpatia e l'humor, più che per le tettone.

E' una di quelle che alla fine... in fondo in fondo... ti potresti anche innamorare. emo
anonimo 28-01-14 10.50
@ anumj
No, è più di quelle che non ti rompono i coglioni, che ti fanno aspettare due ore sotto casa, che non ti costano una fortuna in ristoranti e regali.

E' una con cui ci puoi andare anche in pizzeria, una che ti colpisce più per le doti nascoste, per la simpatia e l'humor, più che per le tettone.

E' una di quelle che alla fine... in fondo in fondo... ti potresti anche innamorare. emo
ogni scarrafone.... emo
JudoLudo 28-01-14 17.05
@ gesucca
anumj ha scritto:
siamo nelle mani di dio


Sono fottuto allora, non devo stargli tanto simpatico.

emo
non so perché ma l'avevo pensato sin dalla prima volta che ho letto il tuo nick... emo