@ SMARTKID
Bentornati a tutti gli amici dopo il... Black out . Avevo temuto il peggio !
Per nord stage , siamo alla stretta finale .
Per prenderlo probabilmente cederò la mox6.
Vi chiedo un paio di consigli :
1) quale modello scegliere ?
88 bellissimo , ma un po' pesa e forse si sfrutta poco se usato come strumento unico.
76, il taglio ideale . Ho però un piano digitale ottimo e leggero per casa e live, e gli 88 mi mancherebbero dandolo via.
73? Forse un po' macchinoso abbinarlo ad m3, ma un set modulare m3- ns2 compact e p35 via midi sarebbe interessante.
Altra cosina : il ns2 costa , molto. Avevo pensato anche di poter sacrificare anche m3, prendendo un ottimo VA per completare la nord. Ad esempio il recente kingkorg. Come vedreste la coppia , tutta real time control?
Ancora ben ritrovati . Buona musica
la 76 è piu pratica senza dubbio....però perdi un po di tasti in basso che mancano, se riesci a farne a meno....la 73 non ti conviene, va bene se hai gia una 88 tipo kurzweil forte, allora si.....come waterfall e pianoforti.
se vendi tutto per prendere la NS2 direi che sei su una buona strada, potresti intanto partire con quella e poi in futuro vedere, ci sono molti strumenti interessanti come NL A1, NL4, Fa06....oltre al king korg....oppure un P08 usato.
magari se aspetti un po viene fuori qualche occasione, basta non avere fretta, intanto con lo stage gia ci fai praticamente tutto, io inizierei con questo.
io prenderei la roland fa06 che ha un eccellente va a bordo alla pari del king (stesso motore del jupiter80, sti cazzi), e all'occorrenza potrebbe compensare anche la mancanza di mox e m3 perchè consente 16 layers, 16 split, e ha suoni di tutti i tipi.
se in un brano ti servono fiati a sinistra, organetto in centro e un suono sulla destra, oltre al pianoforte sulla intera estensione, puoi farlo con FA06, con il KK no.
se in un altro brano vuoi solo synth analogici di qualità, cè il va del jupiter a bordo.....