@ vin_roma
Siete fuori...
Vasco, PFM delle origini, Zucchero, anche se "copioni", sono testimonial di un linguaggio che, piaccia o no (a me Vasco e Zucchero non fanno impazzire), lo usano al meglio che si può e di conseguenza il loro pubblico riceve un prodotto fatto con tutta la buona volontà e il livello che merita.
Allevi no, vende un prodotto che, nell' ambito pianistico, non sta assolutamente al livello di come stanno Zucchero e Vasco nell' ambito Rock/Blues.
Per fare un paragone: il pianismo di una
come questa per il pubblico di Allevi starà come per me Allevi al pianismo decente.
Poi puoi correre, essere uno sparanote, un romanticone, puoi piacermi o no, ma devi essere onesto col pubblico.
Non fargli credere fischi per fiaschi.
Edited 24 Dic. 2013 0:04
Bella roba, la pieffemerda....musica e testi di una banalitá inaudita spacciati per capolavori, ricordo il brano 'é festa' con le voci da boscaiolo "la llaaallaa lalla" in sottofondo, ehhh che classe!
Zucchero? Che bello....ogni canzone un plagio....bluesman! Sai che io conosco di persona un paio di musicisti blues italiani, veri....considerati tra I migliori bluesmen che abbiamo in italia, uno é un chitarrista che é uno dei pochi in italia a poter competere con I grandi bluesmen.....se gli parli di adelmo fornaciari inorridiscono!
Questa sarebbe onestá? Spacciare la propria musica per blues? quando non c'entra per niente.....
se zucchero é un bluesman allora allevi é muzio clementi!
Se andiamo a vedere tutti scopiazzano, si ispirano di qui e la, si inventano la trovata geniale per il successo.....non solo allevi, non capisco perché.lui che cmq si é fatto un culo cosi su materie come contrappunto, lettura della partitura, armonia etc....deve essere processato, mentre un cagone di cantautore con la bocca mezza storta, che conosce tra minori, maggiori e settime si e no dieci accordi, spacciato come genio, puo fare quello che vuole.
Che poi tutti quei cantautori, se non fosse per arrangiatori e produttori, e performers, potrebbero giusto suonare nella metropolitana, allevi per lo meno scrive ogni nota che suona la sua orchestra o il suo pianoforte, entra in studio e suona!
Togliamo a zucchero,guccini,vasco,vecchiacci, etcc.....tutti I turnisti della madonna con cui suonano, arrangiatori, e produttori, e vediamo che combinano.....vediamo da soli cosa sarebbero in grado di fare.
Allevi per lo meno DA SOLO un disco te lo puo fare....ci pensi ub disco solo piano di zucchero? O un album di chitarra di guccini? ma anche mio nonno con il catetere farebbe di meglio.
Dai....non si possono leggere ste boiate peró, un minimo di obiettivitá.