@ taglia74
Cerco di spiegarmi meglio. Mi hanno detto che il problema è su una delle due schede madri, che però delle due ce n'è solo una che ha subito danni su alcuni componenti a seguito del guasto e da sola costerrebbe 350euro, l'altra non ce l'hanno (quella che origina il guasto) e se anche l'avessero avrebbe un costo simile alla prima quindi si andrebbe ad una cifra riparata con due schede nuove che si aggira sul costo di un modulo usato. Il discorso sarebbe diverso se ci fossero i singoli pezzi di ricambio per ogniuna delle due schede (quella che ha causato e quella che si è danneggiata in seguito)...che però non ci sono....tale per cui rimango con le pive nel sacco....
Aspetta, aspetta.....detta così cambia tutto!!! Perchè ho letto tanti commenti qui in questo thread, che dimostrano come in molti qui, di come funziona un centro assistenza, non ne hanno la più pallida idea!
Allora,proviamo a ragionare : innanzi tutto, se tu o chi per te ha scritto a Korg Japan (casa madre) e loro hanno detto esplicitamente di non aver a disposizione i ricambi, sono il primo a mandare Korg a 'fanxxx!!
Ma se da Korg Japan ti rispondono "sei italiano, la nostra agenzia di zona è la EKO, rivolgiti a loro", hanno fatto il loro dovere ed hanno tenuto il giusto comportamento etico/commerciale!
Passiamo al secondo punto : da quello che hai detto in quest'ultimo post, non è proprio vero che i ricambi non sono disponibili. I ricambi c, da ciò che dici tu, ci sono o potrebbero esserci (se la seconda scheda non è disponibile in italia, possono sempre richiederla...ti hanno detto che non ce l'hanno loro, non che non esiste) , ma la natura del guasto non permette una riparazione economicamente vantaggiosa, classico caso in cui un guasto viene a costare più di quanto si potrebbe comprare uno strumento del genere!
Si, certo...si potrebbe cercare di effettuare una riparazione "a componente"....ma lo sai che sono anni e anni che questo non si fa più, perchè l'elettronica miniaturizzata (componenti SMD) e i circuiti stampati multistrato difficilmente permettono riparazioni di questo tipo??
Ora, magari ci sarà una buona responsabilità da parte di EKO e/o del centro a cui ti sei rivolto, ma da queste ultime notizie a quanto pare (metto sempre il beneficio del dubbio) tutto il " A MORTE KORG" cade rovinosamente!
Ci tengo a precisare che, ovviamente, dispiace per l'accaduto, sono rogne in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi (Parlo da proprietario di Korg M3)