Allora, io ho comprato da Essemusic (Montebelluna), Biasin (Azzano X), Longato (Noventa di Piave), Bon strumenti musicali (marcon) Centro della musica (codroipo), dj's tools, Dal Maso, Thomann e altri.
Ne ho liquidati rapidamente 2: Biasin perché i miei hanno comprato la mia prima tastiera (casio wk-7500 o una sigla simile) a circa 150€ in più rispetto a strumentimusicali.net, in oltre recentemente ho saputo di altra gente che ha acquistato lì spendendo troppo in più rispetto alla concorrenza, inoltre secondo me il personale non ti sta neanche tanto dietro.
Longato sempre per un discorso di rapporto prezzo/personale esagerato.
Centro della musica (anche online) è piccolo, ma ha un buon assortimento e buoni prezzi, il personale non è servito.
Dj's tools, 2 acquisti, bei prezzi, ottimo servizio via mail.
Thomann lo trovo basso su certi articoli e alto su altri, dipende cosa si cerca, e se si riesce ad assorbire i 20 euro di spedizione dividendoli con altri o facendo l'affare della vita.
Dal Maso3-4 anni fa mi ha venduto una yamaha kx49 a 155, attualmente panharmonikon la vende a 150 e diavoli 245
Ne restano 2
Sinceramente, l'ho già scritto, vado all'essemusic ormai solo per provare quello che mi serve. Non ho mai capito il personale, mi sembra che cerchi di piazzare quello che ha lì in pronta consegna e ogni volta sono sempre le stesse macchine più o meno impolverate. Affermazioni come "Il blofeld ha un firmware stabilissimo" dopo la primissima release era un po' azzardata visto che mentre lo spigolava si piantava, ma soprattutto quando ho chiesto info sul NS2 ha tirato fuori il manuale e lo ha letto davanti a me quasi recitandolo
ah sì, 200 euro in più rispetto a Bon strumenti musicali per la SW73. Non ho assolutamente accettato e non capisco come possiate dargli un 9/10 ma non mi oppongo
Bon strumenti musicali invece mi sembra ben fornito, prezzi onesti e buone conoscenze del gestore.
@Barbetta, come si chiama e dov'è il tuo negozio? Mi piacerebbe farci un salto!