@ pianomanit
vegeta79 ha scritto:
credo che per chi suona live, meglio dello stage, almeno per i suoni, è l'accoppiata acuna rpx, che poi è quello che ho io, non c'è paragone tra il suono dell'rpx e quello dello stage che ripeto a me sembra un giocattolo.
mi hai messo in testa un'idea enorme.....cioe' di prendermi il PX5-S e anche il modulo RPX, cosi' quando suono dal vivo uso i suoni rpx e la tastiera del px, e quando me lo porto in caravan, d'estate che praticamente vivo nei camping, porto solo il PX, non mi sembra male come idea....per l'RPX basta il cavo USB o serve il MIDI x forza?
Idea passabile, anche se come sonorità non credo che l'RPX abbia granchè da dare in più del PX-5S.
Verosimile semmai il contrario, in certi suoni.
Sul pianoforte, de gustibus. Il PX-5S è una tastiera piuttosto autonoma, ha tutto di qualità buona o quantomeno passabile (hammond a parte), e pianoforti acustici ed elettrici a mio avviso sono decisamente validi.
Il GEM RPX ha degli ottimi pianoforti, probabilmente anche superiori. Ma finisce lì....
Prendere uno stage piano e un piano expander è un po' un controsenso.
Se ce l'hai già il modulo GEM allora ok, ma prenderlo a posta per avere "qualcosina" in più, tanto per...non so...io al tuo posto cercherei altro.
Per come la vedo io, se proprio si vuole aggiungere un'expander alla Casio, punterei a qualcosa di fascia alta. Un MOTIF ES/XS RACK, un Integra7, una KORG m3rack; certo, prodotti ben più costosi, ma almeno c'è un senso logico ben evidente.
Edited 24 Feb. 2014 21:00