@ probo
Appena appena OT...
@Orange 1978....
Mi eri quasi insopportabile con alcuni commenti caustici che facevi...a Bologna si dice "sburon!"
Ti rispettavo perché comprendevo la tua competenza...
Mi è dispiaciuto il periodo nero che hai passato...
Per tutto questo che hai scritto la penso come te...
Hai una vita che probabilmente è l'opposto della mia...
Morale:
Forse non ci incontreremo mai...però se dovessi registrare qualcosa di serio chiamerei certamente te.
Sei un fottutissimo John Lennon dei giorno nostri (ho esagerato...è ovvio)...ma sei un bel tipo...e siccome nella vita non si sa mai...se passo da Milano ti chiamo per un caffè...
Scuse a tutti per l'OT....
eh grazie....quando vuoi, se mi trovi ancora vivo....in realtà il periodo nero non è mai finito, e mi sento terribilmente solo, non so se puoi capire cosa vuol dire sentirsi completamente abbandonati, degli estranei in un mondo che non conosci piu, è veramente terribile, e mi rendo conto che non cè nulla, siamo soli completamente.
cmq, al di la di questo, io credo che semplicemente non sia molto intelligente affidare la propria vita nelle mani di un entità che non è quantificabile, capisco e rispetto chi riesce a credere, per l'amor del cielo, però da li a far si che tutto questo influenzi la vita di tutti proprio no, perchè se la scienza rimane indietro per colpa di un pugno di pazzi che vogliono vivere come il medioevo, in realtà ci rimettiamo tutti! quindi vaffanculo....
al mondo esistono malattie gravissime, che forse potrebbero essere curate con la scoperta di nuove cure rivoluzionare che si basano su ricerche che oggi possono sembrare immorali sotto certi punti di vista, però.....insomma, non abbiamo alcuna prova che l'anima esiste, mai nessun morto è tornato indietro a raccontare l'aldilà, e nessun esperimento scientifico serio ha mai dimostrato che esiste qualcosa che puo essere ricondotto all'anima....persino la psicofonia, pare siano tutte sciocchezze.
detto questo mi sembra quindi stupido porre freni sulla ricerca basandoci appunto sul niente, perchè è del niente che parliamo.....se ragionassimo cosi dovremmo essere ancora ai tempi del medioevo, il mondo sarebbe ancora indietro e ci sogneremmo il benessere di oggi.
oggi si parla, berlusconi, tasse, ladri....ma rispetto al medioevo siamo in paradiso, basta pensare che oggi ti ammali e puoi guarire, un tempo ti ammalavi di influenza e morivi,fine....e tutto questo ripeto è grazie alla scienza non certo grazie alle preghiere di qualche santone o prete.
quindi....
io poi non accetterò mai il fatto che "tutto è volere di dio", quindi un ladro che vive e va a puttane ammazzando a destra e manca, fino a che scampa a 80 anni, e ce ne sono MOLTI, va bene....e allora perchè un bimbo deve nascere storpio, o morire a 12 anni di leucemia? libero arbitrio....ok, allora vuol dire che dio non si cura di noi.....però quando cè una disgrazia "è dio che lo ha chiamato accanto a se...." distruggendo però la vita di due genitori disperati che restano in questo fottuto mondo.
dai.....è una cazzata....come fa a stare in piedi una teoria del genere? basta usare il cervello al 20% per capire che è un invenzione dell'uomo per dare una ragione alle disgrazie della vita, tipo ho perso la ragazza che amo, voglio uccidermi....noooo....in realtà dio ha in mente ben altro per te! seeee....certo....ho perso tutto, lavoro, dignità, salute....prima ero felice.....che altro ha in mente di cosi grande?
la verità che è un modo per convincermi che tutto ha un perchè quando invece in realtà non cè un perchè, è la natura che è piena di disgrazie ed è spietata, fine....e l'uomo cerca un qualcosa per rendere tutto meno doloroso, per dare una spiegazione logica anche quando non cè giustizia.
io la vedo cosi, rispetto quelli che non la pensano come me, ma io non vedo altre spiegazioni.