Acuna 88 bug sul sustain!!

coccioline 07-10-13 01.45
@ Lele75
nel frattempo ho inviato una mail a Studiologic-music.com....vediamo se almeno danno un cenno di risposta....emo
Ti posso già anticipare la risposta che mi hanno dato a me:
" ... Le email ricevute all’indirizzo in oggetto (sito del produttore), sono reindirizzate all’account del distributore StudioLogic locale (in questo caso ekomusicgroup), che si occupa appunto della gestione delle varie problematiche di natura commerciale, promozionale, tecnico operativa o di assistenza tecnica. Per cui è nella logica dei rapporti produttore/distributore, che Lei abbia contatti e supporto da quest’ultimo...".

E' la solita logica all'italiana: facciamo qualcosa, poniamo dei filtri tra noi e l'utenza finale, poi facciamo correre questi ultimi fino a quando si stancano ....

Da noi, in Sicilia, il tutto si sintetizza " cu veni appriessu cunta li pidati"
Lele75 07-10-13 01.47
@ coccioline
Ti posso già anticipare la risposta che mi hanno dato a me:
" ... Le email ricevute all’indirizzo in oggetto (sito del produttore), sono reindirizzate all’account del distributore StudioLogic locale (in questo caso ekomusicgroup), che si occupa appunto della gestione delle varie problematiche di natura commerciale, promozionale, tecnico operativa o di assistenza tecnica. Per cui è nella logica dei rapporti produttore/distributore, che Lei abbia contatti e supporto da quest’ultimo...".

E' la solita logica all'italiana: facciamo qualcosa, poniamo dei filtri tra noi e l'utenza finale, poi facciamo correre questi ultimi fino a quando si stancano ....

Da noi, in Sicilia, il tutto si sintetizza " cu veni appriessu cunta li pidati"
siamo messi allora veramente male....!!emo
Adelo69 07-10-13 17.05
Signori, per ora nessuna risposta.....
Signor Mirabella ? Se ci sei batti un colpo emo
Lele75 07-10-13 17.16
@ Adelo69
Signori, per ora nessuna risposta.....
Signor Mirabella ? Se ci sei batti un colpo emo
Ancora mi sembra presto... Dai almeno un paio di giorniemo
Adelo69 07-10-13 17.52
@ Lele75
Ancora mi sembra presto... Dai almeno un paio di giorniemo
Ok. Ma quanto ci vuole ad aprire una mail (va be' saranno 50) ed a rispondere alle più urgenti ???
emo
Lele75 07-10-13 19.10
Gli Svedesi almeno 3 volte l'anno aggiornano le loro macchine... gli italiani devono ancora imparare molto su certi aspetti pur essendo qualitativamente superiori....mah...non perdiamo le speranze..
coccioline 07-10-13 20.26
O.K. gente, il sig. Mirabella mi ha ,andato una e-mail con il nuovo S.O. di Acuna (v. 3.7) dove dovrebbe essere tolto il bug sui dati del sustain che non traslano dal Midi In al midi out.

Per quanto riguarda invece la mancanza di tensione nei connettori midi, mi dice che non rientra più negli standard ....

Quindi la midisolution sta producendo hardware in serie, fuori standard?
marko79 07-10-13 20.32
Condividiamo? emo
coccioline 07-10-13 21.05
Certo mandami un pm;
il problema è che sto cercando le istruzioni per l'aggiornamento .... dal sito studiologic il link del vecchio firmware non funziona ....
Se qualcuno le ha.....
Lele75 07-10-13 21.08
@ coccioline
O.K. gente, il sig. Mirabella mi ha ,andato una e-mail con il nuovo S.O. di Acuna (v. 3.7) dove dovrebbe essere tolto il bug sui dati del sustain che non traslano dal Midi In al midi out.

Per quanto riguarda invece la mancanza di tensione nei connettori midi, mi dice che non rientra più negli standard ....

Quindi la midisolution sta producendo hardware in serie, fuori standard?
prova e facci sapere...ancora sul sito ufficiale EkomusicGroup non è stato caricato, risulta la 3.6
coccioline 07-10-13 21.14
Infatti, mi ha detto che è in anteprima assoluta .... quasi quasi lo vendo così recupero i 70 euro che mi hanno fatto spendere per il merger .... emo
Lele75 07-10-13 21.26
@ coccioline
Infatti, mi ha detto che è in anteprima assoluta .... quasi quasi lo vendo così recupero i 70 euro che mi hanno fatto spendere per il merger .... emo
non c'è un txt allegato in cui si descrivono le correzioni effettuate e le migliorie??
coccioline 07-10-13 22.14
Nulla, è solo un file .mid zippato con il software in formato sysex (suppongo)
marko79 07-10-13 23.32
Intanto grazie! Ho visto che sul sito studiologic e' disponile il 3.6 con allegate le istruzioni, saranno sicuramente le stesse. Dopo se ho tempo ci provo!
marko79 08-10-13 00.30
Ok aggiornamento al 3.7 fatto!
Devi collegare la tastiera al pc accenderla tenendo premuto il potenziometro di edit in modo tale da avviarla in modalità update, mandare in play il file midi con l'aggiornamento da un qualsiasi lettore/sequencer sul quale tu possa impostare il midi out su STUDIOLOGIC, io ho usato vanbasco, ma puoi usare anche midiox ad esempio. Una volta fatto l'aggiornamento il display indicherà reset, a quel punto basta spegnere e riaccendere!
Adesso passiamo alla fase test!
coccioline 08-10-13 01.11
Bene, appena posso proverò .....

Per il test: verifica se trasla il sustain collegato ad altra tastiera ---> midi In di Acuna, convogliato in un midi out a cui sarà connesso l'expander ....
Lele75 08-10-13 02.21
mi sa per non pubblicarlo ufficialmente sarà ancora in fase di test....emo....
fateci sapere cosa hanno miglioratoemo
Adelo69 08-10-13 10.24
Vi giro la risposta del Sig. Mirabella:

Egr. Sig. De Longis



La ringrazio intanto in merito alla Sua gentile segnalazione sul forum di supporti musicali, un interessante luogo di scambio di idee e di informazioni.

La invito però per eventuali segnalazioni di problematiche di varia natura, che riguardino i prodotti STUDIOLOGIC di fare direttamente riferimento al presente e-mail account, perché quello preposto a questo scopo dal distributore italiano ekomusicgroup, in quanto solo in questo modo l’azienda produttrice stessa riesce ad essere più tempestiva nell’intervenire.



Distinti saluti

Raffaele Mirabella

Product Specialist Keyboards & Electronic

Eko Music Group SpA

Via Oliviero Pigini, 8 - Z.I. "Aneto" - Montelupone (MC)
Phone: +39 0733 2271 - Fax: +39 0733 227 250
www.ekomusicgroup.com
raffaele.mirabella@ekomusicgroup.com

Ma non faceva prima a darmi una risposta ? emoemoemo
Io ovviamente ho rigirato la mia mail precedente a questo nuovo indirizzo e vediamo.emo
emo
Lele75 08-10-13 11.59
emo
La Gentilezza di Raffaele Mirabella è indiscutibile, purtroppo penso che abbia anche lui a che fare con un produttore che ha i suoi tempi ( lentissimi) per risolvere i problemi software delle macchine prodotte.
Ora sarà che Studiologic distribuisce in tutto il mondo e vuole filtrare per zona le richieste di supporto e pertanto chiede di passare dal distributore per capire l'effettiva rete di vendita.
Naturalmente sapete tutti che alcuni rivenditori si riforniscono da distributori non autorizzati o meglio non ufficiale per avere margini maggiori sulle vendite, per cui i distributori ufficiali e seri come EKOmusicgroup devono per forza di cose creare dei filtri per contrastare questo giro non sempre legale...
Cmq anche io chiederò a Raffaele Mirabella se ci sono novità...vediamo cosa mi risponde..
emo
Lele75 08-10-13 14.41
SO 3.7 disponibile per gli utenti registrati a Ekomusicgroup ...speriamo beneemo