allora, ho letto il manuale. certo che questo zoom ne ha tante di funzioni! ce l'ho da poco e l'ho usato (con soddisfazione) solo per registrare su 8 tracce separate, ma voglio approfondire anch'io la possibilità di mandare sequenze con click.
da quello che ho capito: crei un project nuovo, assegni alle tracce 1-2 la traccia della base, e assegni alla traccia 3 la traccia del click. (ecco...il come si fa ad assegnare dei wav alle tracce non ho ancora capito come si fa...). poi vai su TOOLS -> METRONOMO e alla voce "SOUND" selezioni track 3. poi dal pannello principale lo swithc METRONOME lo metti su PHONES ONLY. Al batterista manderai il segnale dell'uscita cuffie, al mixer principale le uscite principali dello zoom. al mixer principale verrà riprodotta solo le tracce 1-2, cioè la base. al batterista arriverà la traccia 1-2 e la traccia 3. il bilanciamento dei volumi tra la traccia 1-2 e la traccia 3 si farà col pomellino sotto lo switch METRONOME , quello con scritto BALANCE. tutti i valori relativi al metronomo si salvano insieme al PROJECT. devi ovviamente creare un project per ogni canzone.
questo è scritto nel manuale, quando avrò tempo proverò di persona (io ho lo zoom r24).
Poi esiste la funzione PLAYLIST, premendo PROJECT->SEQ PLAY, che ti permette di creare una sequenza di PROJECT da riprodurre in automatico, cioè quando finisce uno parte in da solo quello successivo. funzione molto utile. non ho idea quanto ci possa mettere a caricare un project, ma fossero anche 5-6 secondi andrebbe bene (e volendo se si preme pause si può sempre mettere in pausa e ripartire dallo stesso punto quando vuoi)
EDIT: ovvimante al batterista, oltre la base e il click, dovrà essere mandato anche il monitoring degli altri strumenti sul palco. non so come funziona il r8, ma penso che si possa collegare un aux dal mixer principale (con la basi escluse possibilmente) a una delle due entrate dell zoom. ma qua ci sono varie possibilità di collegamento.
Edited 25 Nov. 2015 15:00